Produttori

Speciali

FEEDBACK

Pierluigi on 31-01-2018

" Evviva Subito dopo lacquisto, segnalato un inconveniente tecnico forse riferito allapp utilizzata o da me ..."
leggi tutto

Roberto on 18-01-2018

" Buona sera Egregia Enoteca Winebol, Volevo ringraziarvi la merce è arrivata e grazie anche per la confez..."
leggi tutto

Lorenzo on 17-01-2018

" Perfetto! Gentilezza estrema e consegna veloce.. Lo raccomando a chiunque!"
leggi tutto

Castello di Verduno

Castello di Verduno crede nel valore della sinergia tra vini di qualità e tutela del territorio.


Le nostre scelte produttive mirano ad ottenere vini le cui caratteristiche qualitative siano riconducibili al territorio di secolare tradizione viticola del quale siamo parte.


Per potere fare tutto questo occorrono scrupolose attenzioni sia in vigneto che in cantina, mentre i tempi di affinamento si allungano. Infatti, è solo rispettando i tempi del vino senza forzarli che si può ottenere quel binomio inscindibile tra tempo e qualità.
Vini Castello di VerdunoTradizione e lunghi tempi di maturazione...


Al Castello di Verduno la vinificazione si può definire "tradizionale", in particolar modo per i vini Barolo e Barbaresco, con una fermentazione in tino aperto ed un lungo affinamento in grandi botti di rovere nella cantina di Barbaresco.

Il processo produttivo è seguito con impegno e passione dall'enologo Mario Andrion partendo dai preziosi insegnamenti di Franco Bianco. Legati da valori condivisi, Franco e la figlia Marcella gestiscono l'azienda vitivinicola secondo un’ottica di minimo intervento, attraverso una lenta, paziente ed attenta cura del frutto.


Informazioni sul produttore: "Cantina Castello di Verduno" Via Umberto I, 19 - Verduno (CN) - Sito web: www.castellodiverduno.com

Non ci sono prodotti per questo produttore.