Produttori

FEEDBACK

Matteo on 15-03-2018

" Perfetto!! Imballo impeccabile, consegna velocissima!! STRACONSIGLIATO!!"
leggi tutto

Anna on 05-03-2018

" Direi ottimo tutto confezione e arrivo pacco"
leggi tutto

Pierluigi on 31-01-2018

" Evviva Subito dopo lacquisto, segnalato un inconveniente tecnico forse riferito allapp utilizzata o da me ..."
leggi tutto

Le Macchiole

Tutto parte da un desiderio di Eugenio: vivere in armonia con la terra e ottenere un grande prodotto rispettando la vite. Tutto inizia dalla progettazione dei vigneti, impiantando in pochi ettari diverse varietà con lo scopo di trovare la sua migliore interpretazione del territorio. Nel 1991 l'incontro con l'enologo Luca D'Attoma, che condivide subito l'idea dell'azienda: creare vini eleganti e profondi. Con la scomparsa di Eugenio è Cinzia a prendere le redini. Con coraggio e determinazione, porta avanti il sogno del marito avvalendosi di una squadra vincente che porta Le Macchiole ai più importanti riconoscimenti a livello mondiale.


Solo attraverso il rispetto del territorio e la passione degli uomini si ottengono grandi risultati.
Questa è la filosofia de Le Macchiole. Attraverso un percorso personale, che unisce sperimentazione e intuito, oggi l'azienda è una realtà rispettosa dei cicli della natura e della vite, un'azienda di persone che lavorano in armonia per realizzare un progetto comune: produrre vini che siano innanzitutto espressione del territorio Bolgherese.

Cantina La Macchiole


Mettere in bottiglia ciò che di meglio offre la terra. Sin dall'inizio Le Macchiole si distingue per la scelta di investire nella ricerca in vigneto prima ancora di progettare la cantina. È la prima ad impiantare il Syrah e a vinificare in purezza il Cabernet Franc. Adotta nel tempo densità molto alte, fino a 10.000 ceppi per ettaro, portainnesti deboli, potature molto corte e basse rese per ha (800g/1 kg per pianta). Queste le scelte che hanno portato l'azienda ad essere quella che è oggi. In ogni attività il rispetto per la vite è centrale. Questo ha portato Le Macchiole ad adottare i metodi della viticoltura biologica, con l'unico obiettivo di fortificare e rispettare la vite.


Informazioni sul produttore: "Cantina Le Macchiole" Via Bolgherese 189, 57020 - Bolgheri (LI) - Sito web: www.lemacchiole.it

Non ci sono prodotti per questo produttore.