Produttori

Speciali

FEEDBACK

Silvio on 09-05-2017

" Ottimo Prezzi concorrenziali, ottimi e tanti vini a prezzi onesti. Grande servizio, pacco ricevuto in 2 gg..."
leggi tutto

Max on 08-05-2017

" Perfetto! Imballo impeccabile. Spedizione velocissima!"
leggi tutto

Andrea on 28-04-2017

" Tutto perfetto spedizione Veloce confezione perfetta ottima cantina online di Vini di alta Qualità. Una con..."
leggi tutto

Giacosa Bruno

Una storia semplice che parla di vigneti autoctoni di Langa e Roero, di vigne ben coltivate, di vinificazioni in purezza, di botti grandi e "Riserve" indimenticabili, ma anche di vini di annate mediocri, che per scelta coerente non verranno imbottigliati.


Un'esperienza che esprime serietà e passione, nel rispetto del nostro prodotto, dei suoi estimatori e di questa bellissima terra dove siamo nati e cresciuti.


L'Azienda Agricola Falletto, con i suoi venti ettari di vigneti di proprietà nei comprensori di Serralunga d'Alba, La Morra e Barbaresco. La realizzazione di un progetto fortemente voluto per il controllo completo del processo produttivo, che viene concluso con la vinificazione e l'affinamento nelle nostre cantine di Neive


Una parte dei nostri vini è inoltre prodotta da uve acquistate presso i nostri conferitori storici, proprietari di vigneti particolarmente vocati e commercializzata con l'etichetta "Bruno Giacosa".


La Passione di Sempre
Il lavoro assiduo di persone capaci, che sanno seguire i ritmi della natura assecondandoli nel vigneto, senza forzature. L'uso di pratiche di coltivazione razionali nel rispetto della tradizione e dell'ambiente circostante.


La convinzione che il grande vino nasca in vigna per opera di una mano sapiente, è stimolo per migliorare ancora: vendemmia dopo vendemmia


Un'armonica fusione tra presente e passato; la moderna tecnologia che asseconda la tradizione, per ottenere una migliore espressione di identità tra vitigno e vino.


L'utilizzo di un'enologia conservativa che rispetti quanto si è ottenuto con fatica dalla vigna, è da sempre la nostra regola prioritaria.


La produzione di uno spumante "metodo classico" in terra di Langa.
L'idea stimolante di ricercare sempre la strada più difficile, porta spesso a risultati di rilievo. Una scommessa iniziata con i primi anni '80.


Nel cuore delle Terre più vocate
Asili e Rabajà, sono tra i più importanti "cru" del comprensorio di Barbaresco. In parte confinanti, danno vini con caratteristiche ben distinte: finezza ed eleganza il primo, carattere e pienezza il secondo. Questo è dovuto principalmente alla diversa tipologia del terreno.


Vigneti di Nebbiolo e Dolcetto nel comprensorio di La Morra, alla sua estrema sommità, esposizione ovest, altezza 500m slm. Frutto di una recente acquisizione, rappresenta l'avvio di una nuova esperienza viticolo-enologica tutta da scoprire.


Youtube Best of Italy: Giacosa Barolo


Informazioni sul produttore:
Cantina: Bruno Giacosa - Azienda Agricola Falletto
Indirizzo: Via XX Settembre, 52 - Neive (CN)
Vini principali: Barolo e Barbaresco
Regione: Piemonte
Enologo: Francesco Versio e Dante Scaglione
Sito web: www.brunogiacosa.it

Bruno Giacosa

Comprare Vino online Bruno Giacosa, Vendita on line cantina Giacosa Bruno

Mostrando 1 - 2 di 2 articoli