Produttori

Speciali

Feedback

Occhipinti Arianna

Arianna Occhipinti è una giovane, determinata e carismatica siciliana che ha deciso di dedicarsi a ciò che più ama: la sua terra, le sue vigne, il suo vino.


I terreni si estendono nel cuore della zona del Cerasuolo di Vittoria, nello scenario dei Monti Iblei, in contrada Fossa di Lupo e Piraino. Sono terreni di matrice antichissima, dove il Frappato di Vittoria e il Nero d’Avola si sono originati.La scommessa più grande di Arianna è quella di comprendere le esigenze della terra, senza turbarla nel suo divenire o modificarla nel suo aspetto, cercando di raccogliere ciò che può offrire.


Il rigore e l'armonia del Nero d'Avola non sono frutto di lavorazioni e vinificazioni a posteriori, ma sono derivano dal terroir minerale, dall'aria marittima, dalla siccità che caratterizzano questa parte di Sicilia. E anche la freschezza l'eleganza del Frappato non derivano da altro che dall'uva, così com'è, pura e sincera.


Questi vini si portano dietro le caratteristiche e le storie della propria terra, che Arianna ama, e che si è impegnata a conservare e salvaguardare, impiegando tecniche di coltura consapevoli e sostenibili.


La scommessa più grande è quella di comprendere le esigenze della terra, povera e siccitosa, senza turbarla nel suo divenire o modificarla nel suo aspetto, cercando di raccogliere ciò che può offrire e che crediamo sia in realtà un equilibrio unico che comunica rigore e armonia al Nero d’Avola e freschezza ed eleganza al Frappato.(Arianna Occhipinti)


Youtube Arianna Occhipinti


Informazioni sul produttore:
Cantina:
Arianna Occhipinti
Indirizzo: Via dei Mille 55, 97019 Vittoria (RG)
Vini principali: Frappato
Regione: Sicilia
Enologo: Arianna Occhipinti
Sito web: www.agricolaocchipinti.it

Arianna Occhipinti


Comprare Vino online Arianna Occhipinti, Vendita on line cantina Arianna Occhipinti

Non ci sono prodotti per questo produttore.