Produttori

FEEDBACK

Giovanni Greco on 19-07-2017

" veloci,precisi ed attenti. molto consigliabili."
leggi tutto

Mattia on 17-07-2017

" Bravi Ottimo servizio,precisi e veloci,merce impacchettata a DOC"
leggi tutto

Alberto on 09-06-2017

" Veloci e convenienti Servizio velocissimo e imballo corretto, convenienti e professionali; insomma nulla d..."
leggi tutto

Domaine de Chaude Ecuelle

Realizzato dalla singola varietà di uva Chardonnay e coltivato sul suolo eccezionale, Chablis è goduto tutto il mondo per la sua delicatezza e la sua vasta gamma di sapori.
Da diverse generazioni la famiglia Vilain coltiva vigneti e fare il vino in Chablis, nel rispetto della tradizione di famiglia del Domaine.

Il Domaine de Chaude Ecuelle (che significa "scodella caldo") deve il suo nome alla tradizione dei lavoratori vigna riscaldare i loro pasti in ciotole di terracotta nei vigneti. Questo è diventato tradizione, perché molte delle trame vigneti della Tenuta si trovavano a adistance dal Domaine stesso, come spesso accade in Borgogna.
La ricerca della qualità rimane più che mai la priorità della famiglia Vilain. Il rispetto dell'ambiente e la realizzazione di gestione del vigneto tradizionale e tecniche di vinificazione sono elementi essenziali che permettono il Domaine di produrre vini che rispecchiano pienamente lo specifico terroir Chablis.
Cantina Domaine de Chaude Ecuelle
Il terreno di Chablis è costituito da marne argillose calcaree chiamate kimmeridgian.
I fossili si trovano frequentemente nel terreno, tra i quali le piccole ostriche, che indica la presenza di acque salate milioni di anni fa.
Questo probabilmente spiega le caratteristiche minerali e leggermente salato dei vini di Chablis che più si adattano così delicatamente pesce e crostacei.


Informazioni sul produttore: "Cantina Domaine de Chaude Ecuelle" 35 Grande Rue - 89800 CHEMILLY-SUR-SEREIN Chablis, Francia - Sito web: www.chaudeecuelle.com
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo