Produttori

Feedback

Ronco dei Tassi

L’azienda che viene condotta a livello familiare assieme ai due figli Matteo ed Enrico, oggi si sviluppa su una superficie di oltre 30 ettari di cui più di 18 a vigneto e i rimanenti a bosco. Tutto il territorio di produzione si trova ai confini del Parco Naturale di Plessiva, nel cuore del Collio Goriziano, ad un'altitudine compresa fra i 400 e 200 metri sul livello del mare.Questo rapporto fra superficie vitata e bosco legata a tecniche colturali estremamente rispettose dell’ambiente, ci consente realmente di sviluppare una viticultura ecosostenibile, a tutela dei nostri consumatori e a garanzia di un futuro per il nostro splendido territorio.


Cantina Ronco dei Tassi
La filosofia di produzione aziendale si basa principalmente sulla rigorosa ed oculata coltivazione del vigneto e su un'attenta e rispettosa gestione delle tecniche di vinificazione. Tutto ciò consente di riuscire a conservare nel prodotto finale le caratteristiche e le qualità tipiche del frutto e del territorio da cui ha origine.


Le vigne si estendono su un territorio che vanno dal Monte Quarin al Monte Fosarin, frazionate e delimitate dai boschi del parco naturale circostante.


La cantina produce diversi tipi di vino, tutti vitigni del Friuli basati:
Pinot Grigio
Friulano
Sauvignon
Malvasia
Ribolla Gialla
COLLIO BIANCO “Fosarin”
Picolit


Informazioni sul produttore: "Cantina Ronco dei Tassi" Località Montona 19, Cormòns (GO) - Sito web: www.roncodeitassi.it
Mostrando 1 - 2 di 2 articoli