Produttori

Speciali

FEEDBACK

Giovanni Greco on 19-07-2017

" veloci,precisi ed attenti. molto consigliabili."
leggi tutto

Mattia on 17-07-2017

" Bravi Ottimo servizio,precisi e veloci,merce impacchettata a DOC"
leggi tutto

Alberto on 09-06-2017

" Veloci e convenienti Servizio velocissimo e imballo corretto, convenienti e professionali; insomma nulla d..."
leggi tutto

Loriot Michel

Lo Champagne, Crescendo ...


Nel 1920, la vigna di champagne ha dovuto affrontare una epidemia di fillossera devastante. Seguendo i consigli di Borgogna, Leopold applicato a sua vite un processo di ripiego che è nuovo in Champagne, l'innesto. In questo momento, le vendite di uva sono cattivi pagato e Germain, nel 1931, è costretto, con la moglie Henriette, per produrre e commercializzare i primi trecento bottiglie di champagne della Casa! Quando il loro figlio Henri ha assunto, il tasso di vendita ha cominciato a crescere in su. Nel 1952, Henri ha esteso la tenuta con il supporto della moglie Jeanne e la coppia ha dato alla luce nel 1959 Michel.

Michel LORIOT ha ereditato il patrimonio di famiglia: la viticoltura, ma anche la passione per la musica ... Con Martine Pierson, il suo partner, si stabilisce la sua azienda vinicola nel 1977 con una piccola parte della vite. Contrassegnato con il suo appello musica, sintonizzato con la sua vocazione di champagne.
Così, diversi appezzamenti di beneficio Champagne Michel LORIOT da un processo che porta frutta e inedita nella Champagne: la musica per le piante chiamato anche "protéodie". Michel LORIOT applica questo processo per la sua vite di resistere meglio alle malattie e aprirsi.
Sinfonie di lavoro per le vigne ... e nelle cantine! Infatti, Michel LORIOT firma il suo vino con una selezione di grandi classici. I compositori più famosa rock dei vini in bottiglia. Nel corso di due mesi, la fermentazione in bottiglia è fatto con il suono della Sinfonia Pastorale di Beethoven. Poi, Mozart, Brahms, Mahler, Vivaldi o Elgar sono invitati nelle cantine Champagne Michel Loriot e prendere parte alla magia della fermentazione alta qualità. Le note derivanti da tali melodie portare vibrazioni che raggiungono il vino, le rese e le proteine ​​di cui è composto. Essi agiscono sulla sua struttura e aiutano a esprimere tutti i suoi profumi ed aromi durante il suo invecchiamento. Viene creato il armonia degli elementi ... e Michel LORIOT può anche provare l'emozione portato dalla musica e tradotto nei suoi champagne.

Cantina Loriot Michel


Viticoltori all'unisono ...

Nel vino fattoria di famiglia, la passione per la musica e la viticoltura è condiviso da Martine e Michel LORIOT, così come Marie, la figlia, enologo, e Alban, il marito, direttore di produzione.
La decima generazione di viticoltori della famiglia gestisce l'azienda agricola del vino. Un'avventura che dura dal 1675.


Informazioni sul produttore: "Cantina Michel Loriot" 13, rue de Bel Air – 51700 Festigny - France - Sito web: www.champagne-michelloriot.com



Mostrando 1 - 1 di 1 articolo