Produttori

Speciali

Feedback

Fattoria di Magliano

Il Sangiovese ed il Vermentino, le varietà tipiche di questi territori, rappresentano circa l’80% del nostro “capitale” di viti ma la relativa giovinezza dell’azienda ci ha permesso anche di testare alcune varietà di uva che gli agronomi ritenevano particolarmente adatte ai nostri terreni, in particolare il Syrah ed il Cabernet Franc.

Nei vigneti è presente anche il Merlot ed il Petit Verdot che contribuiscono alla fragranza ed eleganza del Poggio Bestiale.

Cantina Fattoria di Magliano
I 52 ettari attuali di vigneti, i cui primi 10 ettari risalgono al 1998, sono distribuiti in tre aree: Colle Sterpeti, dove è situata anche la cantina e l’agriturismo, Vigna Tizzi e infine lo splendido, ed unico, Poggio Bestiale.La cantina della Fattoria di Magliano si estende su una superficie di circa 1.500 mq e si sviluppa su due livelli, di cui uno interrato. Al piano inferiore sono presenti i locali dove avviene la vinificazione e lo stoccaggio dei prodotti: qui si trovano 32 vasche in acciaio per una capienza di 2.720 ettolitri e dieci vasi in cemento per una capienza di 420 ettolitri. La cantina delle barriques è disposta su due ali laterali di 250 mq ciascuna. Al piano superiore sono situati: la sala degustazione, i locali per l’imbottigliamento e quelli per l’affinamento in bottiglia.

Informazioni sul produttore: "Cantina Fattoria di Magliano" Località Sterpeti 10, Magliano in Toscana (GR) - Sito web: www.fattoriadimagliano.it


Non ci sono prodotti per questo produttore.