Produttori

Speciali

FEEDBACK

Alessandro on 23-08-2017

" Impeccabile Prezzo ottimo, ordine consegnato in 24 ore, servizio perfetto, imballaggio robusto: sempliceme..."
leggi tutto

Giovanni Greco on 19-07-2017

" veloci,precisi ed attenti. molto consigliabili."
leggi tutto

Mattia on 17-07-2017

" Bravi Ottimo servizio,precisi e veloci,merce impacchettata a DOC"
leggi tutto

Doglia Gianni

Il giovane, appassionato, Gianni Doglia, insieme a sua sorella Paola possiede cinque ettari di vigneti con 20 anni vitigni nei pressi del villaggio di Castagnole Lanze, nel cuore del quartiere Asti Piemonte. Il Doglia Moscato si svolge unicamente sotto pressione nei serbatoi, come il mosto di uve e poi finito ed imbottigliato per ordinare, garantendo l'assoluto, più fresco possibile espressione di Moscato d'Asti in tutta l'annata. All'interno di una categoria che viene normalmente dedicato alla grande,, la produzione in volumi commerciali, immobiliari cresciuta vigneti di Doglia producono una minuscola, la quantità di 3500 casi di artigianale fatta Moscato d'Asti, la cui qualità è senza pari nella categoria Moscato.


Cantina Gianni Doglia

E’ una piccola azienda a conduzione famigliare che coltiva vigneti e vinifica le proprie uve da tre generazioni. L’azienda è stata fondata nel 1940 da Eugenio Rivella, nonno “Genio”, grande appassionato di vini, estroso, conviviale e maestro di cantina. Negli anni ottanta la conduzione è stata affidata alla figlia Marisa e al genero Bruno Doglia, che proseguono con rinvigorito entusiasmo l’attività di famiglia. Con maestri di questo rango non è stato difficile per Gianni inserirsi nella conduzione dell'azienda

"Dopo aver maturato una decennale esperienza come enologo presso cantine ed aziende vitivinicole piemontesi, il richiamo della sfida di famiglia diventa incontrollabile: ovvero la voglia di continuare a costruire sulle orme tracciate dai miei genitori." (Gianni Doglia)


L’obiettivo principale di Gianni Doglia è produrre vini di altissima qualità, in omaggio ad una cultura enogastronomica e ad un territorio che sono la culla del vino, proprio nel luogo dove si incontrano le risolute colline di Langa e i morbidi pendii del Monferrato. Un obiettivo ambizioso, che costa molto dal punto di vista produttivo, ma che sta iniziando a regalare parecchie soddisfazioni.



Informazioni sul produttore: "Cantina Gianni Doglia" Str. Annunziata, 56, 14055 Castagnole delle Lanze (AT)- Sito web: www.giannidoglia.it

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo