Produttori

Speciali

FEEDBACK

Giovanni Greco on 19-07-2017

" veloci,precisi ed attenti. molto consigliabili."
leggi tutto

Mattia on 17-07-2017

" Bravi Ottimo servizio,precisi e veloci,merce impacchettata a DOC"
leggi tutto

Alberto on 09-06-2017

" Veloci e convenienti Servizio velocissimo e imballo corretto, convenienti e professionali; insomma nulla d..."
leggi tutto

Bertani

La Bertani nasce con l’unità d’Italia, con la voglia e l’orgoglio di rappresentare l’eccellenza di una nuova nazione con una cultura millenaria. Questo impegno e la qualità dei suoi vini sono valsi alla Bertani, nel 1923, il simbolo distintivo del raggiungimento dell’eccellenza: il brevetto della realcasa. Anche se, ora che l’Italia è una Repubblica, è un simbolo decaduto, per noi rappresenta ancora il raggiungimento della massima qualità.


Il costante impegno nella viticoltura ed enologia spinse l’Accademia di Agricoltura, Arti e Commercio di Verona a segnalare la Bertani, nel 1870, come azienda agricola modello, grazie alla professionalità, all’introduzione di vigneti monocoltura, di nuovi sistemi di allevamento, che connotarono fin da subito lo spirito imprenditoriale della famiglia. Non solo: la qualità dei vini Bertani seppe imporsi fin da allora per la sua ricercatezza, tanto da vedere il Soave presente nel menu per l’incoronazione di Giorgio VI d’Inghilterra nel 1937.


Cantina Bertani

A metà del Novecento, con l’acquisto della splendida Villa Novare, in Valpolicella, e della sua tenuta di 220 ettari, Bertani concretizza la ricerca lunga mezzo secolo, per produrre il “Vino”, quello che nasce per durare per sempre. E’ qui, infatti, che inizia la storia dell’Amarone, vino intenso e segno del territorio da cui nasce, la cui prima annata risale al 1958.


Partecipazione a fiere nazionali ed internazionali, nuove ricerche e inserimento di nuove tecniche per migliorare una tradizione senza mai snaturarla, un’attenzione in primis alla qualità (cosa che ha visto Bertani fra i principali fondatori dell’Unione Italiana Vini, la quale possiede i più grandi laboratori di analisi e certificazione dei vini nel Paese), sono a tutt’oggi le linee di sviluppo di un’azienda che ha saputo mantenere uno spirito di iniziativa costante nel tempo.


Informazioni sul produttore: "Cantina Bertani" Via Asiago 1, 37023 - Grezzana (VR) - Sito web: www.bertani.net


Non ci sono prodotti per questo produttore.