Produttori

FEEDBACK

Giacomo on 20-11-2017

" Tutto ok Tutto perfetto...professionalità; prodotti eccellenti; max serietà"
leggi tutto

Claudio on 10-11-2017

" Acquisto Il Nespoli La confezione non si presenta professionale. Il tempo di ricezione della merce è molto..."
leggi tutto

Roberto on 02-10-2017

" Cortesia e professionalità Ottimo servizio capace di esaudire le richieste con attenzione per il cliente, ..."
leggi tutto

Biondi Santi

Il prestigio del Greppo ha inizio i primi dell’800 con la grande cultura enoviticola della famiglia propritaria di questa Azienda, il cui territorio ha una straordinaria vocazione viticola per il Sangiovese. Clemente iniziò a vinificare il Sangiovese in purezza e trasmise la sua scienza enoviticola al nipote Ferruccio Biondi Santi che, a seguito dell’arrivo della fillossera a metà ‘800, selezionò un clone di Sangiovese con cui riuscì a dare vita a vini di straordinaria longevità. Fu proprio Ferruccio a produrre la prima bottiglia di Brunello di Montalcino nel 1888.


Cantina Biondi Santi


Il Brunello di Montalcino Biondi Santi tocca insomma, il massimo della sua fama e del suo splendore, da parte degli estimatori più attenti e raffinati in tutto il mondo.


Subentrato nella conduzione dell'azienda, dopo la laurea in Scienze Agrarie all'Università  di Perugia, Franco Biondi Santi, enologo, imparò dal padre la sottile arte della vinificazione e ha continuato a condurre la Tenuta Greppo con una impareggiabile collezione di bottiglie di Riserva.


Grazie ad una personale e costante promozione dei suoi vini nel mondo, Franco Biondi Santi dal '70 in poi è riuscito, a far capire ed apprezzare la straordinaria tipicità  e qualità  del suo Brunello del Greppo. In futuro la continuità  del Greppo è rappresentata dai due figli di Franco, Jacopo e Alessandra ambedue interessati al Greppo: Jacopo con una vivida immaginazione dei vini (fermamente convinto della tipicità  del Brunello del Greppo), Alessandra coinvolta nella promozione dell'azienda.



Informazioni sul produttore: "Cantina Biondi Santi" Località Villa Greppo 183, - Montalcino (SI) - Sito web: www.biondisanti.it

Mostrando 1 - 8 di 8 articoli