Produttori

Speciali

Feedback

Frozza Giovanni

Giovanni Frozza è un piccolisimo produttore (7 Ettari coltivati in totale), che coltiva con passione le proprie vigne, alcune delle quali arrivano ai 50 anni d'età. La lavorazione in cantina è la più naturale possibile: nessun uso di lieviti commerciali ma solo selezione e coltivazione di quelli selvaggi dei suoi vigneti.


Giovanni Frozza è stato sicuramente tra i primi piccoli viticoltori di Valdobbiadene a dimostrare in ambito nazionale le grandi potenzialità del Prosecco. Produttore attento e sensibile con vigne in zone ad altissima vocazione interpreta come pochi questa zona. Il suo Prosecco è fine elegante dalla bolla cremosa, sassoso e tipicamente fruttato. Azienda vitivinicola a conduzione familiare con sede a Colbertaldo di Vidor, produce 70.000 bottiglie all’anno di Prosecco Docg.


Giovanni FrozzaIl carattere unico di una collina rende questo Prosecco spumante ricco ed elegante. Paglierino con riflessi platino, al naso è immediato e piacevole nelle note di pesca bianca, pera, limone, vegetali e fiori bianchi. In bocca, note floreali seguono a sfumature di frutta fresca ben sostenuta da una nutrita mineralità. Al gusto un perlage finissimo assicura la persistenza del sapore. Servire a 7-8 °C.


Informazioni sul produttore: "Cantina Frozza" Via Martiri, 31 - Colbertaldo di Vidor (TV)
Mostrando 1 - 2 di 2 articoli