Produttori

FEEDBACK

Giacomo on 20-11-2017

" Tutto ok Tutto perfetto...professionalità; prodotti eccellenti; max serietà"
leggi tutto

Claudio on 10-11-2017

" Acquisto Il Nespoli La confezione non si presenta professionale. Il tempo di ricezione della merce è molto..."
leggi tutto

Roberto on 02-10-2017

" Cortesia e professionalità Ottimo servizio capace di esaudire le richieste con attenzione per il cliente, ..."
leggi tutto

Ramonet

The famous domaine, according to some authorities, is the home of Burgundy's greatest genius, Andre Ramonet. Half of the 34 acre domaine is white, including immaculately made Batard and Bienvenues-Batard-Montrachet, a delicate and racy Chassagne Montrachet Premier Cru Les Ruchottes, and excellent Chassagne "Villages". Their red wines are less famous but remarkably fine.

Domaine Ramonet

Sono 17 gli ettari che Noël e Jean-Claude coltivano e gestiscono e dalle cui uve vinificano, vigorosamente e tradizionalmente, una batteria di vini di livello qualitativo impressionante. Sono loro due che hanno raccolto il testimone dal nonno Pierre, uno degli uomini che per primo ha fatto conoscere la Borgogna ma soprattutto la Côte de Beaune in tutto il mondo. Nel 1994 alla morte di Pierre il domaine passa sotto la gestione dei due nipoti, poiché il padre André non se ne era mai occupato direttamente. 

I fratelli Ramonet sono oggi tra i maggiori interpreti del vino di Chassagne-Montrachet, villaggio nel quale il "terroir" la fa da padrone, attraverso le sfumature del Morgeot oppure del Ruchottes. Non cambia il risultato nei vini rossi della stessa appellazione dove i diversi Cru sono ben definiti, sia per i profumi che per la persistenza all'assaggio. Vini di grande profondità sia in bianco che in rosso per uno dei Domaine tra i più venerati della Borgogna.


Informazioni sul produttore: "Cantina Ramonet" Chassagne-Montrachet / Bourgogne Côte d'Or - Francia / France - Sito web: Ramonet

Non ci sono prodotti per questo produttore.