Produttori

Speciali

FEEDBACK

Serena on 07-12-2017

" Perfetto Tutto perfetto consegna veloce"
leggi tutto

Ivano on 29-11-2017

" Tutto ok professionalità,cortesia, servizio ottimo e veloce,ho acquistato da poco e rifarò a breve un altro..."
leggi tutto

paola fabrizi on 24-11-2017

" Perfetto Servizio puntuale, imballo impeccabile, ho apprezzato il fatto che seguite il cliente in ogni fas..."
leggi tutto

Krug

Champagne KRUG


La maison comprende  20 ettari di vigneti in Trèpail, Le Mesnil e Ay, ma come quasi tutte le maison, ottengono il resto delle uve necessarie, da produttori con cui hanno un contratto a lungo termine.

Cantina Krug


L’azienda Krug utilizza tutte e tre le varietà di vitigni autorizzati per produrre lo Champagne: lo Chardonnay, il Pinot Nero e il Pinot Meunier, anche se il vitigno principalmente utilizzato è lo Chardonnay. Una differenza importante,  se confrontata  ad altre maison de Champagne,  è la fermentazione primaria che avviene in piccole botti di rovere da 205 litri, provenienti dalle foreste di Argonne e della Francia centrale, una pratica non più comune nella lavorazione dello Champagne.


Krug Grande Cuvée è l'archetipo dell’eccellenza artigianale e del savoir faire di Krug, nato dall’unione  di 120 vini di dieci o più annate, alcuni lasciati maturare fino a 15 anni. L’incontro di così tante annate conferisce a Krug Grande Cuvée la sua esclusiva ricchezza di aromi, una generosità incredibile e un'assoluta eleganza, impossibili da esprimere con vini di un’unica annata. La sua finezza senza eguali è frutto di un ulteriore periodo di maturazione di almeno sei anni nelle cantine Krug. Occorrono più di vent'anni per produrre ogni bottiglia di Krug Grande Cuvée: la prima Cuvée di prestigio ad essere ricreata anno dopo anno, al di là della nozione di millesimato.


Informazioni sul produttore: "Cantina Ferrari" Via del Ponte di Ravina 15, 38121 - Trento (TN) - Sito web: www.krug.com

Non ci sono prodotti per questo produttore.