Produttori

Speciali

FEEDBACK

Serena on 07-12-2017

" Perfetto Tutto perfetto consegna veloce"
leggi tutto

Ivano on 29-11-2017

" Tutto ok professionalità,cortesia, servizio ottimo e veloce,ho acquistato da poco e rifarò a breve un altro..."
leggi tutto

paola fabrizi on 24-11-2017

" Perfetto Servizio puntuale, imballo impeccabile, ho apprezzato il fatto che seguite il cliente in ogni fas..."
leggi tutto

Case Paolin

FILOSOFIA BIO
Quando, negli anni ‘80, “biologico” non era ancora una parola magica, i fratelli Pozzobon decisero di buttare i calendari a date comandate ed imparare ad ascoltare unicamente i bisogni delle loro piante. Furono così fra i primissimi nella zona a ridurre drasticamente l’uso di chimica in vigna. Il lungo percorso da loro intrapreso con grande impegno e convinzione verso la conversione al biologico è stato coronato nel 2012 dall’ottenimento della certificazione. E continua ogni giorno.

TERRITORI DI PRODUZIONE
Sono due territori storicamente importanti, fra loro vicini ma molto diversi a dare vita ai vini di Case Paolin. Da una parte i ciottoli grigi della pianura di Belvedere che un tempo facevano da letto ad una diramazione del fiume Piave e che regalano ai vini di base su di essi prodotti un’irresistibile freschezza. Dall’altra parte le rosse terre della collina del Montello, terre ferrose e sanguigne dalle quali si ottengono vini complessi e longevi.


Cantina Case Paolin


VIGNETO ASOLO PROSECCO: Spargoli grappoli di Glera pendono dai rami delle viti che da più di trent'anni popolano questo vigneto. L'esposizione nord-sud garantisce a queste uve una buona aromaticità ed allo stesso tempo una spiccata acidità, fondamentali per la produzione di un Prosecco di alta qualità, proprio come quelli che si usano fare a Case Paolin.


VIGNETO COSTA DEGLI ANGELI: Alle pendici della collina del Montello si estende Costa degli Angeli, un vigneto costantemente baciato dal sole ed interamente dedicato al Manzoni Bianco, varietà nata proprio in terra trevigiana dall'incrocio tra i fiori del Pinot Bianco e del Riesling. Microclima e terreno donano a queste uve delicatamente aromatiche particolare freschezza e mineralità.


VIGNETO SAN CARLO: L'antico capitello di San Carlo veglia sui filari di questo vigneto. Qui, su di una terra rossa e profonda, maturano i selezionatissimi grappoli di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot che solo nelle annate migliori sono destinati a produrre il rosso di punta di Case Paolin al quale donano grande complessità e carattere.




Informazioni sul produttore: "Cantina Case Paolin" Via Madonna della Mercede, 53 31040 Volpago del Montello (TV) Sito web: www.casepaolin.it

Non ci sono prodotti per questo produttore.