Produttori

Speciali

FEEDBACK

Pierluigi on 31-01-2018

" Evviva Subito dopo lacquisto, segnalato un inconveniente tecnico forse riferito allapp utilizzata o da me ..."
leggi tutto

Roberto on 18-01-2018

" Buona sera Egregia Enoteca Winebol, Volevo ringraziarvi la merce è arrivata e grazie anche per la confez..."
leggi tutto

Lorenzo on 17-01-2018

" Perfetto! Gentilezza estrema e consegna veloce.. Lo raccomando a chiunque!"
leggi tutto

Cantina Valentini Vini Abruzzo

Edoardo Valentini...Entriamo nel "mito": riconoscimenti ufficiali già nel 1868 e testimonianze documentali del 1650 fanno di Valentini la più antica cantina abruzzese.
Altrettanto certa è la presenza in zona di vigneti di Trebbiani d’Abruzzo, antica varietà autoctona, almeno dal 1821. Camillo Valentini riceve per la qualità dei suoi vini un primo riconoscimento ufficiale già nel 1868.
Edoardo e il figlio Francesco, si definiscono produttori "artigiani"; in contrapposizione alla tendenza attuale, che sciorina innumerevoli tipologie e bottiglie, non usano barrique ma solo grandi botti, come il miglior uso locale vuole, e propongono solo Montepulciano d’Abruzzo (anche nella versione Cerasuolo) e Trebbiano d’Abruzzo, entrambi dalla personalità inconfondibile.
Vini eleganti, unici nelle caratteristcihe, ambasciatori e nobili testimoni del territorio abruzzese.

Cantina Valentini
Francesco, succeduto al padre Edoardo, si definisce produttore "artigiano"; in contrapposizione alla tendenza attuale, che sciorina innumerevoli tipologie e bottiglie, i Valentini non usano barrique ma solo grandi botti, come il miglior uso locale vuole, e propongono solo Montepulciano d'Abruzzo (anche nella versione Cerasuolo) e Trebbiano d'Abruzzo, entrambi dalla personalità inconfondibile. Vini eleganti, unici nelle caratteristiche, ambasciatori e nobili testimoni del territorio abruzzese.


Informazioni sul produttore: "Cantina Valentini" Via del Baio, 2 - Loreto Apruntino (PE) - Sito web: Sito n.d.


Mostrando 1 - 4 di 4 articoli