Produttori

Speciali

Feedback

GLI ZUCCHERINI BOLOGNESI

Golosissima alternativa a bomboniere e confetti nuziali

Gli zuccherini a Bologna venivano fatti in occasione dei matrimoni, rappresentano le fedi nuziali e sostituivano i confetti. Oggi vengono fatti ma affiancano le bomboniere.

Questi Biscotti tradizionali, tipici di Bologna e dell'appennino limitrofo si regalano tutt'oggi assieme, o al posto, dei confetti durante i matrimoni. Ne esistono due versioni che possiedono grosso modo la stessa forma: la prima, denominata zuccherino bolognese è una sorta di piccolo anello di un impasto stile frolla, tipo tarallo tondo; l'altro denominato Zuccherino montanaro , sempre a forma di anello ma di spessore maggiore e di impasto più consistente, più povero di uova, ma ricoperto di una bianca glassa zuccherina e quasi sempre profumati all'anice, ricordano piccole ciambelline.

La Pasticceria Tattini dal 1973 produce questi deliziosi biscotti come una volta; impiegando solo materie prime selezionate (uova fresche, farina, zucchero) senza coloranti nè conservanti, assolutamente OGM free .


VERI ZUCCHERINI PICCOLI FATTI A MANO UNO PER UNO!!!

Per bomboniera o segnaposto in occasione di matrimonio, cresima, comunione o qualsiasi ricorrenza prenotali contattandoci ai seguenti recapiti: Tel. 051.920032 o email: info@winebol.it

zuccherini_cotti.jpg

biscotti artigianali, dolci tradizione bolognese