Produttori

Speciali

Feedback

CONDIZIONI DI VENDITA

Il negozio on-line, di seguito nominato Winebol (con riferimento ai domini www.winebol.com , www.winebol.it , www.dolcetradizione.it e www.dolcetradizione.com ) è di proprietà esclusiva della società Tattini Srl con sede legale in Via del Lavoro, 4 - 40050 Monterenzio (BO) , iscritta al registro delle imprese di Bologna con R.E.A. BO 296485 - CF 03516570375 - P.IVA 00630671204

Gli utenti che utilizzano i servizi offerti da Winebol dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E' VIETATA AI MINORENNI.
Gli Utenti del sito www.winebol.com dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.

CONDIZIONI DI VENDITA:
- Valore minimo dell’ordine: € 15 (IVA inclusa)
- tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA
- tutti i prodotti presenti nel nostro negozio sono realmente disponibili presso la nostra sede
- tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione
- il sito viene aggiornato più volte al giorno la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare buono di consegna, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini ("Miei Ordini"). A richiesta del Cliente, si emette Fattura accompagnatoria (inserimento obbligatorio di partita iva e codice fiscale) che riporta l’elenco di tutti i Prodotti spediti.
- i prezzi pubblicati dei prodotti e le offerte, possono variare da annate a formati, per questo motivo winebol si riserva il diritto di effettuare modifiche senza preavviso alcuno.
- nel caso un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, Winebol si riserva il diritto di rinunciare alla vendita.

Winebol non è responsabile in nessun modo, inclusi perdite di dati o mancati guadagni derivanti dall'uso del sito winebol.com e dei suoi contenuti.

Winebol, non è responsabile in ugual maniera dei contenuti dei siti presenti attraverso links di segnalazione all'interno winebol.com stesso.

Winebol si scusa per eventuali errori di ortografia, di battitura, di traduzione dei testi e si solleva da qualsiasi responsabilità per danni morali o materiali derivati da questi.

Winebol è sempre a disposizione per qualsiasi informazione, richiesta, commento, suggerimento all’indirizzo mail: info@winebol.it

Il contratto stipulato tra il cliente e Winebol si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Winebol.
Il cliente, nel momento in cui, al termine della procedura di acquisto, conferma l’ordine a Winebol, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni e le informazioni fornitegli riguardanti la procedura di acquisto, di recesso, di reclamo, di tutela della privacy e di accettare le condizioni generali e di pagamento così come espresse qui di seguito.

SPEDIZIONI E CONSEGNE
Modalità e costi di spedizione visionabili al seguente Link: www.winebol.com/content/1-spedizioni-e-consegne

MERCE DIFETTOSA
Nel caso di merce difettosa:
la stessa potrà essere restituita a Winebol entro 10 giorni dalla consegna avvenuta.
Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
La merce difettosa verrà sostituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Winebol

SPEDIZIONE DANNEGGIATA
Qualora l'imballaggio presentasse evidenti segni di manomissione o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, potrai rifiutare il pacco oppure, in alternativa, accettarlo firmando la bolla di consegna con la dicitura "ACCETTO CON RISERVA", specificando la descrizione dell'anomalia riscontrata (es: imballaggio bagnato, foro nel cartone, ammaccatura sul cartone ecc.), in caso contrario non si potranno accettare né reclami né sostituzione della merce. Eventuali problemi riscontrati sulla merce ricevuta devono essere segnalati entro 5 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna, farà fede la data riportata sul DDT del corriere.

Nel caso che uno o più prodotti fossero in non perfette condizioni perché danneggiatisi durante il trasporto, non dovrai fare altro che informarci contattando il nostro Servizio Clienti documentando il più possibile il danno con una foto, inviando i bollettini di consegna con la riserva ed una dichiarazione del danno subito.… provvederemo a nostre spese e nel più breve tempo possibile a sostituire i prodotti danneggiati o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsarti del loro importo.

DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sul sito winebol.com sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto:

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, dandone comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: TATTINI SRL - Via del Lavoro, 4 - 40050 Monterenzio (BO)

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, fax o e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Ai fini di una maggiore rintracciabilità, il cliente dovrà indicare sulla comunicazione: - Numero di documento relativo all’acquisto da cui intende recedere. - Dettagli bancari per eventuale rimborso via bonifico

Il bene oggetto del diritto di recesso dovrà essere restituito perfettamente integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (documentazione, attrezzatura accessoria, ecc…) e senza apporre etichette o nastri adesivi. I beni deperibili e quindi originalmente spediti da Winebol tramite mezzi refrigerati o contenitori isotermici a temperatura controllata, dovranno essere restituiti allo stesso modo al fine di non deteriorare il prodotto, pena l’annullamento del diritto di recesso.

Il cliente dovrà procedere a restituire, a proprie spese e sotto la propria responsabilità, il bene acquistato entro 30 giorni dalla spedizione della raccomandata, facendolo pervenire al seguente indirizzo: TATTINI SRL - Via del Lavoro, 4 - 40050 Monterenzio (BO

Winebol si impegna a rimborsare  al cliente le somme versate relative al contratto di acquisto e lo farà via bonifico bancario o tramite ristorno sulla stessa carta di credito utilizzata per l’acquisto, nel minor tempo possibile e comunque entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce restituita dal cliente. Se il bene oggetto di restituzione subisce un danneggiamento durante il trasporto organizzato dal cliente, Winebol ne darà comunicazione via e-mail al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, per consentirgli di effettuare le procedure di denuncia nei confronti del corriere da lui utilizzato al fine di ottenere da questi il rimborso del valore del bene (se assicurato). Se il bene oggetto di restituzione non viene spedito in modo conforme alle proprie istruzioni di conservazione (ad es: per gli articoli deperibili, a temperatura controllata, con uso di contenitori isotermici e green ice oppure ghiaccio secco), il diritto di recesso viene annullato. dolci

Il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura oppure deteriorabili o che rischiano di alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso non si applica agli acquisti effettuati da aziende o professionisti con partita IVA.

I RECLAMI
Di qualsiasi cosa il cliente non sia rimasto soddisfatto, Winebol è a disposizione per verificare cosa non ha funzionato e attivarsi: info@winebol.com

Nel caso di controversie, civili e/o penali, tra Winebol e un cliente consumatore, la competenza territoriale è quella del foro del comune di residenza del consumatore (come da DL 185/99), in tutti gli altri casi la competenza territoriale è del foro di Bologna.

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.