Produttori

Speciali

FEEDBACK

Silvio on 09-05-2017

" Ottimo Prezzi concorrenziali, ottimi e tanti vini a prezzi onesti. Grande servizio, pacco ricevuto in 2 gg..."
leggi tutto

Max on 08-05-2017

" Perfetto! Imballo impeccabile. Spedizione velocissima!"
leggi tutto

Andrea on 28-04-2017

" Tutto perfetto spedizione Veloce confezione perfetta ottima cantina online di Vini di alta Qualità. Una con..."
leggi tutto

Elenco dei prodotti da parte del fornitore: Alsazia (Francia)

 Vini Alsazia - Vini francesi regione Alsazia


Vini alsaziani, scopri la selezione dei migliori vini provenienti dalla regione d'Alsazia.
Vini AOC Alsazia, vini online di alta qualità, delle prestigiose cantine Alsazia, ai migliori prezzi del web.


Terra di cultura, di gastronomia… Il fascino della regione alsaziana si svela lungo la sua celebre strada dei vini. Da Mulhouse a Strasburgo: un delizioso programma attende i visitatori!


L'Alsazia produce una cinquantina di grandi vini, essenzialmente bianchi. Bottiglie slanciate, aromi tipici… Questi vini portano il nome dei vitigni che ne fanno la reputazione: Riesling, Gewurztraminer e Pinot grigio tra i più nobili, Pinot bianco, Sylvaner e Pinot nero, il solo vitigno rosso. Accanto ai grandi vini bianchi secchi, le prestigiose denominazioni “Vendemmia tardiva” e “Selezione di acini nobili”. Le condizioni di produzione di questi vini, specifiche e rigorose, ne rafforzano la potenza aromatica, unica, così come la complessità e la persistenza del sapore all'assaggio. I crémant, bianchi e qualche rosé, completano queste denominazioni: vini effervescenti, vivi ed eleganti, prodotti secondo il metodo tradizionale applicato al vitigno Pinot bianco. Con i rossi, fruttati e corposi, i vini dell'Alsazia permettono delle combinazioni gustose e molto varie.

La ricca gamma dei bianchi è l'ideale accompagnamento di numerosi piatti: delicati Riesling con pesce e frutti di mare, opulenti Gewurztraminer con piatti speziati ed esotici, pastosi per i formaggi stagionati e i dessert, i crémant come aperitivo. I rossi si sposano con i salumi, le carni rosse e la selvaggina.

Mostrando 1 - 3 di 3 articoli