per il tuo prossimo acquisto
Rispettiamo la tua privacy
Catalogo
Tags
Il sito in questa sezione vi propone un'ampia selezione di vini bianchi pregiati di rinomate cantine italiane e internazionali; i migliori vini bianchi in vendita online. I migliori bianchi italiani, della Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Campania, Irpinia Abruzzo, Sicilia, Sardegna.
Qui potete trovare la selezione dei vini bianchi DOC, DOCG, IGT, DOP, IGP provenienti da tutte le regioni Italiane, presenti nella nostra Enoteca Online. Winebol.com propone una selezione dei migliori vini bianchi, vini italiani quali Chardonnay Ribolla Gialla, Friulano, Soave, Lugana, Verdicchio, Vermentino, Falanghina, Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Etna bianco, Gewurztraminer, Muller Thurgau, Trebbiano, Albana, Pignoletto e molti altri.
Oggi la promozione del vino italiano arriva sul web e alla vendita online! Acquista su winebol.com la vostra enoteca online di fiducia che ti propone sempre offerte un'ampia selezione di vini italiani: vini rossi, vini bianchi o vini rosè. Vino italiano da degustare dalle migliori cantine del nostro paese!
Colore giallo paglierino carico. Naso intenso, persistente, floreale, fruttato di frutta matura, frutta secca e mandorla. Caldo, morbido e di buon corpo. Al palato è intenso e persistente. Vino molto strutturato che raggiunge l'apice dopo qualche anno.
Furore Bianco Fiorduva Marisa Cuomo, è' un vino dal colore giallo carico con riflessi oro. L'odore ricorda l'albicocca ed i fiori di ginestra, con richiami di frutta esotica. Al gusto è morbido, denso e caratterizzato da una importante persistenza aromatica di albicocca secca, uva passa e canditi.
Colore giallo paglierino scarico e delicato profumo di frutta che riporta agli inconfondibili odori mediterranei della zona di origine. Il sapore è ampio ed equilibrato con una lieve dominanza della nota acidula a sostegno della freschezza degli aromi.
Il Fiano di Avellino Vadiaperti è ottenuto con selezione di uve Fiano prodotte nei vigneti di Montefredane. Profumi floreali , in particolare di frutta secca. Al palato buona acidità e finale persistente.
Un Greco di Tufo con la G maiuscola. E' prodotto dal 1991 da Gabriella Ferrara nell’azienda fondata dal padre.Un bel giallo paglierino brillante con riflessi dorati. Molto intenso al naso con note di agrumi che aprono a belle note minerali, di nocciole, di fiori bianchi ed un finale di spruzzi sulfurei che ricordano il terroir di Tufo.
Colore giallo paglierino con sfumature dorate. Al naso sentori complessi e grassi di frutta matura, cioccolato bianco, vaniglia e minerale. In bocca è equilibrato, con un buon corpo e freschezza adeguata. Finale lungo e pulito, mostra forza e carattere per una lunga vita. Il Trebbiano di Valentini è un vino capace di reggere anche vent' anni di...
Il Trebbiano d'Abruzzo Valentini è possente, complesso, opulento, non nasconde nessuna delle sue eccezionali caratteristiche di grande eleganza. Il vino si presenta di un bel giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso i profumi sono freschi e di grande ampiezza nel quale troviamo la frutta matura, le sfumature di confettura e poi note floreali di...
Studio è il nome di un vino ma è anche lo studio di un vino. Uno studio fatto di ricerca e sperimentazione attorno a due varietà di uve tipiche del territorio del Soave: il Trebbiano di Soave, e la Garganega. Uno studio iniziato diversi anni fa, che ha condotto Ca’ Rugate verso una rilettura e reinterpretazione di questi due vitigni autoctoni.
Il Riesling Kaiton Kuenhof affina in grandi botti di rovere. Note floreali, erbe aromatiche, pesca bianca, albicocca e buccia d’arancio. Grande tensione minerale.I vini bianchi, secondo il produttore, maturano e si sviluppano meglio con il tappo a vite, che con il lento assorbimento di ossigeno del tappo a sughero.
Il Sylvaner Kuenhof è un vino bianco morbido e profumato con note che oscillano dalla frutta gialla alla paglia, al fieno e fiori di campo, con una piacevole mineralità e sapidità e un finale davvero lunghissimo. Vino da Agricoltura e Vinificazione Tradizionale
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva Selva di Sotto La Staffa è la prima e unica annata prodotta da una vigna meravigliosa impiantata nel 1974 dalla famiglia Pastori, circondata da una macchia mediterranea e composta da un suolo unico ricchissimo di pietre e scheletro. Questo vino nasce da una chiacchierata tra enologo Carlo Pigini e...
Il Riesling Praecipuus Roeno è il frutto della nostra continua e instancabile ricerca. É Il massimo tributo ad un vitigno nobile, complicato e affascinante a cui noi siamo molto legati. Dall’ambizioso progetto dell’Azienda Agricola Roeno nasce “PRAECIPUUS” ottenuto da uve di Riesling Renano. La scelta del nome in latino è l’eccellenza del prodotto...
Il Fiano di Avellino Rocca del Principe è prodotto esclusivamente con uva fiano ottenuta dalle vigne aziendali, è l'espressione di un territorio , il nostro territorio, l'unico fattore che puo' variare sensibilmente le caratteristiche, è rappresentato dall'andamento climatico delle diverse annate.
La Passerina Vigor Umani Ronchi è il tipico vitigno della costa Adriatica, viene definito così sia per le piccole dimensioni degli acini, che per la spiccata predilezione manifestata dai passeri per le sue uve, caratterizzate da una polpa particolarmente gustosa. E’ un vino bianco contraddistinto da freschezza e buona mineralità, note che lo rendono...
Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva Villa Bucci è di colore giallo paglierino, con luminosi riflessi dorati. Il naso è floreale dei fiori di mandorlo, camomilla e ginestra, e da un magnifico ventaglio di frutta esotica. Al palato è pieno, strutturato e con morbidezza ricca di fascino, in bell’equilibrio con la sapidità e la freschezza, privo...
Il Pinot Grigio Ronco dei Tassi è un vino bianco delicato, dal colore giallo paglierino con riflessi rosa. Il suo profumo ha note floreali e fruttate, mentre in bocca è morbido, pieno e fresco. Un vino fine ed elegante, ideale con antipasti non troppo saporiti, zuppe e pesce al cartoccio.
Il Sauvignon Collio Ronco dei Tassi è un bianco dalla grande versatilità, frutto di una particolare attenzione rivolta alle caratteristiche del terroir d’origine: le colline friulane dell’area adiacente il Parco naturale di Plessiva, in provincia di Gorizia, dove si estendono i vigneti della Cantina Ronco dei Tassi.
Il colore è giallo paglierino. Il naso è inondato da un profumo intenso in cui vengono sottolineate le note fruttate tipiche del varietale. In bocca la prova olfattiva viene confermata, il gusto è ricco e morbido, l’alcol è ben supportato da una buona freschezza, vino di marcata sapidità, lascia un caratteristico retrogusto persistente.