Produttori

Speciali

Champagne


Vini Champagne, scopri la selezione dei migliori vini provenienti dalla regione Champagne. Vini AOC Champagne, di alta qualità, delle prestigiose Cantine Champagne online, ai migliori prezzi del web.

I vitigni utilizzati per la produzione dello Champagne sono solo tre: Pinot nero, Pinot Meunier e Chardonnay. Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay, spesso si trovano in blend con rapporti variabili.  Il Pinot Noir è il protagonista assoluto, il più nervoso e pungente e viene vinificato sia in bianco che rosato. Gli Champagne fatti solo con Pinot Noir sono chiamati Blanc de Noirs.  Lo Chardonnay è all’opposto del Pinot Noir, è cremoso, caldo e con frutta secca e non finire. Se lo Champagne è prodotto con solo Chardonnay viene chiamato Blanc de blancs. Le zone vitivinicole principali sono quattro: Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des blancs e Aube


Uno stile inimitabile e vini che hanno conquistato tutto il mondo: l'originalità degli champagne risiede nell'elaborazione delle “cuvée”. Philippe Gonet, Dom Perignon, Krug, Winston Churchill, Bollinger, Piollot, Tarlant, Voirin Jumel, Drappier, Encry, Georges Vesselle, Jacques Selosse, Aubry, ciascuna maison compone le proprie cuvée con cura assemblando vini di annate diverse, provenienti da vari vitigni.

Mostrando 1 - 17 di 17 articoli