Produttori

Speciali

Vini del Friuli Venezia Giulia


Vini Friuli, scopri la selezione dei migliori vini Italiani provenienti dalla regione Friuli Venezia Giulia. Compra Vini del Friuli di alta qualità, delle prestigiose cantine Friulane, selezionati tra i migliori produttori.


Regione Friuli Venezia Giulia: Dal punto di vista enologico, il Friuli-Venezia Giulia è una regione vocata alla vitivinicoltura di altissima qualità, che ha iniziato a svilupparsi negli aspetti più moderni a partire da metà del secolo scorso, specie al riguardo della produzione di vini bianchi, che raggiungono risultati d'eccellenza grazie alle caratteristiche del suolo, alla forte escursione termica tra il giorno e la notte, e all'influenza del Mar Adriatico.

Nella zona dei Colli Orientali e nell'area di Collio, si coltivano e si producono diversi vini che sono premiati nel giudizio nelle guide e riviste di vino più autorevoli e famose al mondo. Tra i produttori di vini del Friuli Venezia Giulia più apprezzati possiamo citare la cantina “Venica & Venica” a Dolegna Nel Collio (GO) e la cantina “Ronco dei Tassi” a Cormons (GO). Tra i loro vini diversi riconoscimenti  hanno premiato il Sauvignon Ronco delle Mele, il Friulano Ronco delle Cime (Venica), e il Collio Bianco Fosarin, ia Ribolla Gialla (bianco secco), la Malvasia Istrina e Picolit (Ronco dei Tassi).

Vendita Online Vino Friuli Venezia Giulia

Mostrando 1 - 7 di 7 articoli