per il tuo prossimo acquisto
Rispettiamo la tua privacy
Tags
Le Raviole Rosse Alla Mostarda Bolognese sono Fagottini a mezza luna dall’antica tradizione Bolognese, nascono per festeggiare San Giuseppe; le originali, ripiene di “mostarda bolognese di mele e pere cotogne” e bagnate con il rosso alchermes, oggi vengono proposte anche con la confettura di albicocca e nelle creme al limone ed alla gianduia.
I biscottoni con Granella, sono dei biscotti dolci realizzati con ingredienti semplici, perfetti da inzuppare nel latte a colazione. sono ideali per la prima colazione e per la pausa the. Produzione biscotti artigianali della tradizione Bolognese ed Emiliana.
I biscottoni integrali sono dei biscotti dolci realizzati con ingredienti semplici, perfetti da inzuppare nel latte a colazione. sono ideali per la prima colazione e per la pausa the. Produzione biscotti artigianali della tradizione Bolognese ed Emiliana.
Ciambelline tradizionali, integrali e con gocce di cioccolato fondente, sono le ultime nate in casa Tattini, per andare ad arricchire le nostre varietà di prodotti per la prima colazione; croccanti, leggere e fragranti sono speciali sia nel latte che nel the. Produzione biscotti artigianali della tradizione Bolognese ed Emiliana.
I biscottoni Zebrati, variegati al cioccolato sono dei biscotti dolci realizzati con ingredienti semplici, perfetti da inzuppare nel latte a colazione. sono ideali per la prima colazione e per la pausa the. Produzione biscotti artigianali della tradizione Bolognese ed Emiliana.
I biscottoni Farro e Cioccolato sono dei biscotti dolci realizzati con ingredienti semplici, perfetti da inzuppare nel latte a colazione. sono ideali per la prima colazione e per la pausa the. Produzione biscotti artigianali della tradizione Bolognese ed Emiliana.
Il cantuccino nasce come filoncino di ciambella ripiena di mandorle naturali e viene tagliato a cottura ultimata.Ideale per essere imbevuto nei vini liquorosi come il Vinsanto o il Marsala,che esaltano il gusto della mandorla.Solitamente i cantucci vengono serviti da inzuppare nel famoso Vin Santo toscano,un vino liquoroso e molto profumato.
Il cantuccino nasce come filoncino di ciambella ripiena di mandorle naturali e viene tagliato a cottura ultimata. Ideale per essere imbevuto nei vini liquorosi come il Vinsanto o il Marsala, che esaltano il gusto della mandorla, da oggi è disponibile anche nella versione con le gocce di cioccolato fondente.
Il Bensone (“Bensòun” in dialetto) è uno dei più classici e antichi dolci di Modena che si può mangiare a merenda, magari accompagnato da una tazza di tè, oppure a fine pasto inzuppato in un bicchiere di vino Lambrusco Grasparossa.
Piccoli dolcetti ripieni dal morbido cuore di Crema Limone, questi pasticcini sono una delizia che può dare il buongiorno in una fredda mattina di domenica o accompagnare un tè pomeridiano in famiglia o con gli amici.
In omaggio alla tradizione popolare bolognese, una golosa alternativa ai confetti è rappresentata dagli zuccherini. A differenza di quelli montanari, vere e proprie ciambelline ricoperte di glassa, gli zuccherini bolognesi sono dei piccolissimi biscotti a forma di anello, ed infatti simboleggiano le fedi degli sposi e, tradizionalmente, venivano preparati...
Le ciambelle farcite sono ripiene di crema Limone, la lavorazione consiste nel preparare la pasta frolla, tirare le sfogline sulle quali spalmare la crema, arrotolarle nel contenitore; esattamente come le fareste voi in casa! Ecco perché quando le vedrete una diversa dall’altra non stupitevi: non è un difetto, le nostre ciambelle sono tutte rigorosamente...
Le ciambelle tenera allo Yogurt, da sempre preparata nelle case del luogo, la torta viene chiamata semplicemente 'la brazadèla tèndra', la ciambella tenera, per distinguerla dalla 'brazadèla dura', la ciambella dura, preparata con gli stessi ingredienti, ma con proporzioni e lavorazione differenti.
Le ciambelle tenera con granella, da sempre preparata nelle case del luogo, la torta viene chiamata semplicemente 'la brazadèla tèndra', la ciambella tenera, per distinguerla dalla 'brazadèla dura', la ciambella dura, preparata con gli stessi ingredienti, ma con proporzioni e lavorazione differenti.
Fagottini a mezza luna dall’antica tradizione Bolognese, nascono per festeggiare San Giuseppe; le originali, ripiene di “mostarda bolognese di mele e pere cotogne” e bagnate con il rosso alchermes, oggi vengono proposte anche con la confettura di albicocca e nelle creme al limone ed alla gianduia.
La versione mini delle pesche, per uno sfizioso spuntino. Un gradevole pasticcino, lavorato a mano, fatto di due morbide conchiglie imbevute di alchermes e zuccherate, che racchiudono uno strato di crema al cacao e nocciole.
Biscotto prelibato dell'antica tradizione dell'Appennino Bolognese, veniva preparato per le feste di ricorrenza e le sagre di paese servito con il vino, dal brulè, al vin santo, al classico barbera. Biscotto ideale per il the, viene preparato seguendo scrupolosamente l'antica ricetta. La glassatura, viene effettuata mediante la bollitura.
Fagottini a mezza luna dall’antica tradizione Bolognese, nascono per festeggiare San Giuseppe; le originali, ripiene di “mostarda bolognese di mele e pere cotogne” e bagnate con il rosso alchermes, oggi vengono proposte anche con la confettura di albicocca e nelle creme al limone ed alla gianduia.