Rispettiamo la tua privacy
Catalogo
Di grande impatto il Brunello di...
Tags
stefano brognara on 20-03-2017
" commento spedizione merce
Nellinsieme il tutto e sopra la media.Complimenti."
leggi tutto
Marie Elena on 14-03-2017
" Tutto assolutamente perfetto
Dalla transazione alla consegna, tutto veramente OK!"
leggi tutto
Tommaso on 20-02-2017
" Catalogo non banale e ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Imballaggio al massimo della sicurezza, sicuram..."
leggi tutto
Qui potete trovare la selezione di vini Franciacorta DOCG, Trento DOC, Prosecco di Valdobbiadene DOCG e Asolo Prosecco DOCG e tanti altri spumanti prodotti con 2 metodi: il Metodo Classico (che corrisponde al metodo francese champenoise) prevede la rifermentazione in bottiglia e che il processo sia esclusivamente fatto in bottiglia; ed il Metodo Charmat (Martinotti) dove processo di rifermentazione avviene in grandi contenitori, autoclavi, e solo al termine messo in bottiglia in modo isobarico, ovvero senza perdita di pressione.provenienti da tutte le regioni Italiane.
Winebol.com propone una gamma di vini spumanti, Franciacorta, Metodo Classico e Prosecco; le migliori bollicine italiane, in offerta nell'enoteca online.
Ecco alcuni produttori delle migliori bollicine Italiane: Antica Fratta, Ca' del Bosco, Bellavista, Cantina Franciacorta 1701, Giovanni Frozza, Follador, Casa Coste Piane, Trento Brut Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, Dorigati Methius, Cantine Monfort, Hausmannhof Riserva Haderburg, Cantina d'Araprì e molti altri Spumanti e vini di alta qualità, nella nostra enoteca online.
Prosecco Treviso DOC: Vino Spumante Prosecco DOC ottenuto con uve provenienti dalla provincia di Treviso.
Questo vino rappresenta una delle espressioni tradizionali del territorio. Definito anche “Prosecco Ancestrale” è la versione che prevede una rifermentazione in bottiglia nel periodo primaverile e la sosta sui lieviti fino al consumo.
Il 1701 Franciacorta Brut nasce dall’unione perfetta tra l’equilibrio dello Chardonnay e il carattere e la forza ancestrale del Pinot Nero. Un connubio di materie prime eccezionali. Con il suo gusto pieno e ampio bilanciato da una spiccata acidità, questo vino è il perfetto ambasciatore delle scelte enologiche della cantina.
1701 Franciaorta Lotto Assaggio di 1701 Franciacorta così composto: 18 bt 1701 BRUT FRANCIACORTA6 bt 1701 SATEN FRANCIACORTA6 bt 1701 ROSE' FRANCIACORTAultima sboccatura.
VINO SPUMANTE DI QUALITA', METODO CLASSICO NON DOSATOVINO SUR LIE ottenuto dalla vinificazione di uva chardonnay in acciaio e anfora con l’utilizzo di lieviti indigeni. Rifermentato in bottiglia con il mosto delle stesse uve. Sullerba è imbottigliato senza microfiltrazione, per questo mantiene in sospensione una buona percentuale di lieviti. Non dosato....
Un Blanc de Blancs ottenuto dalla vinificazione di sole uve Chardonnay, il 1701 Franciacorta Satèn regala tutta l’ampiezza aromatica e l’eleganza di questo vitigno. Morbido, grazie al perlage fine ed elegante, maturo e rotondo, dopo almeno 30 mesi di affinamento sui lieviti può esprimere tutta la ricchezza e l’intensità di cui è capace.
Una sfumatura di rosa unica, quasi fosse una nuvola di cipria volata nel bicchiere, caratterizza il Franciacorta Rosé 1701. Nessun compromesso nella scelta di vinificare sulle bucce il Pinot Nero in purezza, una scelta che regala un profumo aromatico con sorprendenti sentori di china e un raro equilibrio gustativo.
Il nostro classico Brut Réserve si è rivelata essere, prima di tutto, un vino di piacere e di condivisione. Un terzo di Chardonnay da Montgueux dà un'ottima freschezza. La voluttuosa Pinot Noir e Meunier armoniosamente aggiunge il tocco finale. Pierre Gonet tira fuori più fruttato champagne della casa al suo meglio.
Champagne Brut Rosé Philippe Gonet è composto da 90% Chardonnay da Le Mesnil, e 10% Pinot Nero dal villaggio di Vertus sulla Côte des Blancs. Si è scelto di rendere questa cuvée un Rosé blended, che riunisce tutta la freschezza e la finezza di un Chardonnay con la struttura e frutto di un Pinot Nero. Cantina di invecchiamento dura almeno 3 anni al fine...
Oro chiaro. Naso invitante, delicato, che rilascia note floreali, minerali e di frutta bianca. Bocca dall'apertura carnosa e dalla fresca evoluzione, che richiama gli stessi aromi intensi. Champagne goloso, sincero, aromatico, dalla buona persistenza.
MAGNUM lt 1,50 IN ASTUCCIO Il Trento Doc Methius è prodotto solo nella tipologia riserva, a sottolineare la qualità eccelsa di questo prodotto e la sua unicità. Spumante brut metodo classico, corposo e intenso, fruttato e minerale, affinato in barrique, 60 mesi sui lieviti.
Alto Adige Doc Spumante Brut Gran Riserva Comitissa Gold 2002 – Cantina Spumanti Lorenz Martini Il Comitissa brut gran riserva Gold 2002 è un campione di equilibrio, grazie ai 120 mesi (ovvero dici anni) sui lieviti che il suo produttore Lorenz Martini gli regala.
Fastose suggestioni scaturiscono dal corpo cremoso e vellutato, con fragranze di miele di acacia accompagnate a note di frutta esotica. L’invecchiamento ultradecennale sui lieviti conferisce un finale di gran complessità, che colpisce per eleganza e freschezza.
Il naso è arioso e intenso, con sentori di frutta gialla e agrumi, burro e crosta di pane. In bocca ottima struttura e freschezza. Piacevole effervescenza ed un equilibrio favoloso. Questo vino strutturato è ricco, morbido e seducente. Il finale pieno e generoso si prolunga da un tocco di freschezza.
Authentic 100% Meunier di più annate uno Champagne divertente gioioso che delizierà qualsiasi palato. Un Blanc de Noirs è uno Champagne bianca fanno esclusivamente da uve rosse come il Pinot Meunier, uno dei uva rossa locale utilizzato anche per Champagne Brut. Autentica Meunier è un grande esempio di Blanc de Noirs ed è stata una vera scoperta per noi.
Fementazione Naturale in Bottiglia, dice l'etichetta: “Vino Frizzante Naturalmente”. Ecco una entusiasmante versione di uno dei vini italiani più venduti nel mondo. Il prosecco Casa Coste Piane viene prodotto con il metodo della rifermentazione in bottiglia, dopo la un’iniziale fermentazione nelle cisterne riposa tutto l’inverno. In primavera, è...