Rispettiamo la tua privacy
Tags
stefano brognara on 20-03-2017
" commento spedizione merce
Nellinsieme il tutto e sopra la media.Complimenti."
leggi tutto
Marie Elena on 14-03-2017
" Tutto assolutamente perfetto
Dalla transazione alla consegna, tutto veramente OK!"
leggi tutto
Tommaso on 20-02-2017
" Catalogo non banale e ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Imballaggio al massimo della sicurezza, sicuram..."
leggi tutto
The famous domaine, according to some authorities, is the home of Burgundy's greatest genius, Andre Ramonet. Half of the 34 acre domaine is white, including immaculately made Batard and Bienvenues-Batard-Montrachet, a delicate and racy Chassagne Montrachet Premier Cru Les Ruchottes, and excellent Chassagne "Villages". Their red wines are less famous but remarkably fine.
Sono 17 gli ettari che Noël e Jean-Claude coltivano e gestiscono e dalle cui uve vinificano, vigorosamente e tradizionalmente, una batteria di vini di livello qualitativo impressionante. Sono loro due che hanno raccolto il testimone dal nonno Pierre, uno degli uomini che per primo ha fatto conoscere la Borgogna ma soprattutto la Côte de Beaune in tutto il mondo. Nel 1994 alla morte di Pierre il domaine passa sotto la gestione dei due nipoti, poiché il padre André non se ne era mai occupato direttamente.
I fratelli Ramonet sono oggi tra i maggiori interpreti del vino di Chassagne-Montrachet, villaggio nel quale il "terroir" la fa da padrone, attraverso le sfumature del Morgeot oppure del Ruchottes. Non cambia il risultato nei vini rossi della stessa appellazione dove i diversi Cru sono ben definiti, sia per i profumi che per la persistenza all'assaggio. Vini di grande profondità sia in bianco che in rosso per uno dei Domaine tra i più venerati della Borgogna.
Non ci sono prodotti per questo produttore.