Produttori

Prodotti visti

FEEDBACK

Alberto on 09-06-2017

" Veloci e convenienti Servizio velocissimo e imballo corretto, convenienti e professionali; insomma nulla d..."
leggi tutto

Silvio on 09-05-2017

" Ottimo Prezzi concorrenziali, ottimi e tanti vini a prezzi onesti. Grande servizio, pacco ricevuto in 2 gg..."
leggi tutto

Max on 08-05-2017

" Perfetto! Imballo impeccabile. Spedizione velocissima!"
leggi tutto

Sella&Mosca

Uno dei motivi di apprezzamento dei nostri vini è la capacità interpretativa dei nostri agronomi ed enologi che riescono da sempre a connubiare le caratteristiche di struttura dei vitigni internazionali qui acclimatati al carattere mediterraneo dei vitigni autoctoni quali Vermentino, Torbato, Cannonau, Carignano e Monica. Questa è "l'arte" che ha reso unica la proposta Sella&Mosca sul mercato, sia come livello qualitativo complessivo sia come ampiezza di interpretazione della Gamma.


Più di un secolo è trascorso da quando due avventurosi piemontesi iniziarono a bonificare le terre sulle quali si estendono oggi gli oltre 550 ha dei vigneti Sella&Mosca. Un paesaggio incantevole, una terra ricca di promesse e l’incontro fortunato di questi due piemontesi amanti dell’avventura, affascinati da una terra incontaminata: l’ingegnere Sella, nipote del famoso statista Quintino Sella, e l’avvocato Mosca. Queste le origini di Sella&Mosca, che all’inizio del secolo trasformò una terra lasciata al pascolo in fertili vigneti, dando inizio alla più prestigiosa produzione di vini in Sardegna. Chi visita oggi l’affascinante tenuta rivive quella pionieristica atmosfera in un continuo caleidoscopio dell’inizio del secolo scorso in un continuo caleidoscopio di profumi, odori e aromi che esprimono il carattere di questa terra assolata e forte e che tanto contribuiscono alla personalità inconfondibile dei suoi vini. Il rispetto del luogo e della cultura del vino, l’attaccamento alla terra e alle sue tradizioni. Sono le regole trasmesse dai fondatori che da sempre ispirano ogni attività di Sella&Mosca e che ne hanno determinato il successo.

Cantina Sella&Mosca


Storia del Marchio di Sella&Mosca, incontro di culture


I fondatori di Sella&Mosca erano attenti conoscitori e appassionati di egittologia, nonchè grandi viaggiatori. Il nostro logo rappresenta una scena di spremitura riconducibile iconograficamente all'Antico Egitto.
Si presume che il nostro logo sia una riproduzione stilizzata di una scena tratta da un bassorilievo presente nella Mastaba di Mereruka, Visir del FaraoneTeti, a Sakkara.
Il bassorilievo rappresenta cinque uomini che utilizzando due lunghi bastoni, spremono le uve poste all'interno di un sacco facendo in modo che il succo passi attraverso il tessuto e cada nella giara sottostante.


Informazioni sul produttore: "Cantina Sella&Mosca" Località I Piani - 07041 Alghero (Sassari) - Sito web: www.sellaemosca.it

Non ci sono prodotti per questo produttore.