Tags
Alberto on 09-06-2017
" Veloci e convenienti
Servizio velocissimo e imballo corretto, convenienti e professionali; insomma nulla d..."
leggi tutto
Silvio on 09-05-2017
" Ottimo
Prezzi concorrenziali, ottimi e tanti vini a prezzi onesti. Grande servizio, pacco ricevuto in 2 gg..."
leggi tutto
Max on 08-05-2017
" Perfetto!
Imballo impeccabile. Spedizione velocissima!"
leggi tutto
Fondata nel 1863, da Frédéric MUGNIER, il domaine all'inizio del XX° secolo comprende una ventina di ettari divisi su Chambolle-Musigny e Nuits-saint-Georges.
Dopo la creazione delle denominazioni d'origine, dal 1878, i vini del domaine sono venduti sotto la sola menzione "Château Chambolle-Musigny",seguendo l'esempio bordolese.
Nel 1950, Jacques-Frédéric MUGNIER, nipote di Frederic, nato nel 1923, affitta le vigne per poi riprendere a seguirle direttamente a Chambolle a partire dal 1978 fino alla sua morte nel 1985 dove Jacques Frederic prende la responsabilità del domaine famigliare. L'ultima fase di rinascita avviene nel 2004 quando si torna a seguire il Clos de la Marechale a Nuits-St-Georges .Il domaine a questo punto si dota di una cantina imponente e si sviluppa per seguire al meglio le attività
Informazioni sul produttore: "Cantina Jacques-Frederic Mugnier" Chateau de Chambolle-Musigny, 21220 Chambolle-Musigny(Francia) - Sito web: www.mugnier.fr
Domaine J-F Mugnier Clos de la Marechale, Nuits-Saint-Georges Premier Cru, France Si l’origine du nom de ce clos de la Côte de Nuits reste inconnue, sa qualité est universellement reconnue. Le nuits-saint-georges Clos de la Maréchale du domaine Jacques-Frédéric Mugnier, classé Premier Cru, affiche logiquement la solidité des vins de l’appellation.