Produttori

Poderi dal Nespoli


Quasi un secolo fa, nel 1929, in una parte di Romagna tra gli Appennini e il mare, Attilio Ravaioli piantò i filari del primo podere acquistato nel borgo di Nespoli, il Prugneto, a cui seguirono gli altri che oggi fanno parte dei 110 ettari di proprietà dell'azienda. La zona è la Valle del Bidente, che ha caratteristiche territoriali uniche, quasi magiche, e dove unico è anche il sangiovese che viene prodotto.



L'esposizione dei vigneti e la conformazione della vallata, che convoglia sul territorio un flussocostante di aria, contribuiscono a un microclima che è eccezionalmente ideale. I vini che si ottengono - il sangiovese in particolare - ne sono l'espressione più autentica. Alla storia e al territorio si aggiungono il presente e l'avanguardia delle tecnologie utilizzate che muovono la nostra azienda verso un futuro di successo sul mercato mondiale.



Poderi Dal NespoliPer parlare del nostro vino, partiamo dalla nostra terra: la Romagna. È qui infatti che coltiviamo i nostri vigneti e abbiamo le nostre cantine, nella valle del Bidente. Qui viviamo ogni giorno, nello spirito di questa terra generosa, saporita e accogliente. Da quasi un secolo la produzione di vino scandisce con i suoi ritmi la nostra vita, ma negli anni abbiamo anche scelto di garantire la qualità della produzione con tecnologie di ultima generazione. Questo ci ha permesso di sviluppare e applicare una visione d'impresa globale, che oggi ci vede in grado di esportare i nostri vini sulle tavole di tutto il mondo e di coprire l'intera filiera di produzione. Dal vigneto al calice.


Il buon vino nasce in primo luogo dal territorio, dai suoi vigneti, dalla conoscenza della propria terra. Il mantenimento delle grandi qualità di un'uva nel bicchiere di vino che si degusta, è possibile solo attraverso una cantina di vinificazione, affinamento ed elevage moderna e di prima qualità. È per questo che in Poderi dal Nespoli abbiamo deciso di investire risorse in una cantina all'avanguardia, capace di garantire qualità, pulizia ed igiene.

Il tutto a misura d'uomo e nel pieno rispetto della natura, sfruttando energia solare per il funzionamento delle macchine. Un'antenna tecnologica pioneristica per tutelare la grande qualità delle nostre uve.


La cantina Poderi dal Nespoli produce diversi tipi di vino, tutti vitigni della Romagna basati su Sangiovese, Albana e Pagadebit.

Vendita vini Nespoli online


Il Nespoli Romagna DOC Sangiovese Superiore Riserva
Prugneto Romagna DOC Sangiovese Superiore
Fico Grande Romagna DOC Sangiovese
Borgo dei Guidi Rosso Forlì IGT
N Extra Brut Spumante Extra Brut
COLIBRI'  Vino Frizzante Chardonnay
Dogheria Rubicone IGT Pinot Bianco
Famoso Rubicone IGT Famoso
Campodora Romagna DOCG Albana Secco
Le Coste  Romagna DOC Trebbiano
Pagadebit Romagna DOC Pagadebit



Cantina Poderi dal Nespoli Villa Rossi, 50 - 47012 Nespoli (FC) - Sito web: www.poderidalnespoli.com

Mostrando 1 - 10 di 10 articoli