Produttori

Palari

Nella splendida Villa Geraci del 1700 siciliano, sede della nuona Azienda Agricola Palari, si è ripresa la produzione di questo antico e nobile vino con l'obiettivo da ritrovare, con l'ausilio delle tecniche moderne, quella qualità che ha reso il Faro famoso nel mondo.


Nella contrada Palari, in S.Stefano Briga di Messina, si estendono le nostre vigne, piantate con uve autoctone dai nomi tanto antichi quanto affascinanti per ciò che evocano: nerello, nocera, cappuccio tignolino, core'e palumba, acitana, galatena, calabrese, ed altri ancora. Tutte uve che entrano nel disciplinare per la produzione del FARO DOC.

Cantina Azienda Agricola Palari


I vigneti esposti a Sud-Est, con impianto ad alberello, che comporta quindi una vendemmia manuale con cesti da 20 kg, hanno una pendenza media del 78%. Il microclima è davvero unico, in quanto inmeno di 5 Km l'altitudine passa da 0 a 420 mt s.l.m. proprio questo clima e la rigida selezione delle uve permettono di ottenere meno di 1 Kg di una per pianta.
La pigiatura soffice, le fermentazioni a temperature controllate, la maturazione in barriques e il successivo affinamento in locali climatizzati rendono possibile la creazione di questo vino di antica tradizione.


La cantina Palari, produce diversi tipi di vino, tutti vitigni della Sicilia, basati su Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio, Nocera.


Vendita vini Palari online


Rosso del Soprano
Faro DOC

Santa.Né


Informazioni sul produttore: "Cantina Palari"  Contrada Barnia - Loc. Santo Stefano Briga, 98137 - Messina (ME) - Sito web: www.palari.it

  • Faro Palari, si è ripresa la produzione di questo antico e nobile vino per ritrovare, quella qualità che lo ha reso famoso nel mondo. Il vino Faro Palari è ritenuto dagli intenditori il migliore vino siciliano: le uve dei vitigni autoctoni donano un’anima intensa a questo rosso mediterraneo che si distingue per il suo gusto avvolgente e morbido. con 3...

    35.5 35,50 € Disponibile
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo