Produttori

Fattoria San Lorenzo

La storia recente di questa bella realtà marchigiana prende il via nel 1995, ma in realtà si tramanda di padre in figlio da diverse generazioni. Enrico Crognaletti, nonno di Natalino, vinificava ed era un discreto bottaio, ma fu Gino, esperto potatore e selezionatore di cloni, ad insegnare al figlio come trattare i vigneti e lavorare la terra. La filosofia che ha poi portato alla nascita di Fattoria San Lorenzo è stata merito di Natalino, che con idee chiare ha voluto produrre vini viscerali e pieni di personalità, rigettando le tendenze commerciali e modaiole.


Grazie alle sue idee brillanti ed originali Natalino ha dato vita a vini dalla grande personalità: ha sempre cercato estrazione nei rossi e lasciato i bianchi sui lieviti per molti mesi, anni talvolta, portando agli appassionati dei vini veraci, di carattere e coinvolgenti. Importante sottolineare anche il suo impegno nel rispetto dell’ambiente: i vigneti, non troppo densi, crescono su un suolo inerbito spontaneamente, concimato con sfalcio e sovesci, trattato senza prodotti di sintesi e diserbi.
Cantina Fattoria San Lorenzo


E’ così che nascono dei grandi vini, ricchi di personalità e carattere, mai riconducibili a nessun tipo di omologazione o standardizzazione.


Informazioni sul produttore: "Cantina Fattoria San lorenzo" Via San Lorenzo n. 6 60036 Montecarotto (Ancona) - Sito web: www.fattoriasanlorenzo.com

Non ci sono prodotti per questo produttore.