Produttori

Speciali

Ferrandes


Di origine spagnola, la famiglia Ferrandes si stabilisce a Pantelleria isola della Sicilia intorno al 1400, da sempre dedita alla coltivazione dell'uva Zibibbo produce un Passito di Pantelleria DOC tradizionale dalle caratteristiche uniche nonostante le condizioni climatiche e morfologiche veramente estreme presenti sull'isola che battuta continuamente dal vento, obbliga i viticoltori a proteggere, le proprie viti coltivandole in "conche" (buche profonde). I terreni: di origine vulcanica ricco di minerali e silicati, data la conformazione la lavorazione è fatta esclusivamente a mano, in coltivazione biologica.

L'zienda Salvatore Ferrandes è una piccola realtà agricola a conduzione famigliare e con coltivazione biologica dei terreni terrazzati sull’isola di Pantelleria dove la famiglia, di origine spagnola, è presente da oltre seicento anni. Il clima favorevole, la generosa fertilità della terra vulcanica e la cura artigianale nelle trasformazioni permettono di ottenere prodotti di altissima qualità come i capperi, l’uva passa e il Passito di Pantelleria.


Salvatore Ferrandes


La famiglia Ferrandes è presente sull’isola già dal 1400 dove, si presume, da sempre ha fatto agricoltura per sopravvivere. Notizie sicure sulla viticoltura risalgono al 1750 circa.


La cantina Salvatore Ferrandes, produce diversi tipi di vino, tutti vitigni della Sicilia, basati su Zibibbo.

Vendita vini Ferrandes online


Passito di Pantelleria Ferrandes


Cantina Salvatore Ferrandes Via del Fante 8, C/da Tracino-Kamma 91017 Pantelleria (TP) - Sito web: www.passitodipantelleriaferrandes.com
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo