Spumante Metodo Classico Brut Nature...
Tags
Di origine spagnola, la famiglia Ferrandes si stabilisce a Pantelleria isola della Sicilia intorno al 1400, da sempre dedita alla coltivazione dell'uva Zibibbo produce un Passito di Pantelleria DOC tradizionale dalle caratteristiche uniche nonostante le condizioni climatiche e morfologiche veramente estreme presenti sull'isola che battuta continuamente dal vento, obbliga i viticoltori a proteggere, le proprie viti coltivandole in "conche" (buche profonde). I terreni: di origine vulcanica ricco di minerali e silicati, data la conformazione la lavorazione è fatta esclusivamente a mano, in coltivazione biologica.
L'zienda Salvatore Ferrandes è una piccola realtà agricola a conduzione famigliare e con coltivazione biologica dei terreni terrazzati sull’isola di Pantelleria dove la famiglia, di origine spagnola, è presente da oltre seicento anni. Il clima favorevole, la generosa fertilità della terra vulcanica e la cura artigianale nelle trasformazioni permettono di ottenere prodotti di altissima qualità come i capperi, l’uva passa e il Passito di Pantelleria.
Passito di Pantelleria Ferrandes
Passito di Pantelleria Ferrandes. opulento ed elegantissimo si mostra con un intenso colore ambrato, esplode al naso con potenti sentori di scorza d'arancia candita, zafferano, albicocca, datteri, miele e caramello. Di estrema avvolgenza e grande equilibrio, conquista rapidamente il palato evocando solarità mediterranee tipiche dell’isola di Pantelleria.