Tags
Alberto on 09-06-2017
" Veloci e convenienti
Servizio velocissimo e imballo corretto, convenienti e professionali; insomma nulla d..."
leggi tutto
Silvio on 09-05-2017
" Ottimo
Prezzi concorrenziali, ottimi e tanti vini a prezzi onesti. Grande servizio, pacco ricevuto in 2 gg..."
leggi tutto
Max on 08-05-2017
" Perfetto!
Imballo impeccabile. Spedizione velocissima!"
leggi tutto
Castello di Verduno crede nel valore della sinergia tra vini di qualità e tutela del territorio.
Le nostre scelte produttive mirano ad ottenere vini le cui caratteristiche qualitative siano riconducibili al territorio di secolare tradizione viticola del quale siamo parte.
Per potere fare tutto questo occorrono scrupolose attenzioni sia in vigneto che in cantina, mentre i tempi di affinamento si allungano. Infatti, è solo rispettando i tempi del vino senza forzarli che si può ottenere quel binomio inscindibile tra tempo e qualità.
Tradizione e lunghi tempi di maturazione...
Al Castello di Verduno la vinificazione si può definire "tradizionale", in particolar modo per i vini Barolo e Barbaresco, con una fermentazione in tino aperto ed un lungo affinamento in grandi botti di rovere nella cantina di Barbaresco.
Il processo produttivo è seguito con impegno e passione dall'enologo Mario Andrion partendo dai preziosi insegnamenti di Franco Bianco. Legati da valori condivisi, Franco e la figlia Marcella gestiscono l'azienda vitivinicola secondo un’ottica di minimo intervento, attraverso una lenta, paziente ed attenta cura del frutto.
Informazioni sul produttore: "Cantina Castello di Verduno" Via Umberto I, 19 - Verduno (CN) - Sito web: www.castellodiverduno.com
Da uve coltivate in una delle zone più note e celebrate del Barbaresco nasce questo splendido vino. La felicissima esposizione delle vecchie viti e la composizione del terreno fanno sì che questo vino si posizioni ai vertici qualitativi di questa prestigiosa denominazione.