Tags
Alberto on 09-06-2017
" Veloci e convenienti
Servizio velocissimo e imballo corretto, convenienti e professionali; insomma nulla d..."
leggi tutto
Silvio on 09-05-2017
" Ottimo
Prezzi concorrenziali, ottimi e tanti vini a prezzi onesti. Grande servizio, pacco ricevuto in 2 gg..."
leggi tutto
Max on 08-05-2017
" Perfetto!
Imballo impeccabile. Spedizione velocissima!"
leggi tutto
La famiglia Morey da oltre 200 anni possiede molti vigenti in Borgogna , ma le suddivisioni ereditarie hanno portato Pierre ad essere attualmente proprietario di 9 ettari, prevalentemente nel comune di Meursault. Pierre Morey è stato per molto tempo responsabile di importanti aziende vitivinicole locali dove ha avuto modo di conoscere profondamente i migliori cru della Borgogna. Possiede anche una seconda azienda, la Morey-Blanc (Blanc è il cognome della moglie) che non ha vigneti propri ma acquista uve nei più rinomati vigneti della Borgogna. Nel 1992 ha compreso che la strada intrapresa fino ad allora nella sua proprietà era fallimentare e pericolosa e si è convinto a cambiare regime dopo aver osservato lo sviluppo di nuove malattie e la contemporanea scomparsa delle lumache dagli stessi. Da allora è gradualmente ritornato ad una coltivazione e vinificazione naturali, ed ha incominciato a lavorare in biologico con alcune preparazioni biodinamiche. Forte dei risultati ottenuti l'Azienda è stata interamente convertita in biodinamica nel 1997. In cantina usa un’enologia rispettosa senza lieviti selezionati e lunghe maturazioni sulle fecce fini. Produce vini di grande souplesse, finezza e complessità, che esprimendo realmente l’unicità dei grandi terroir che hanno reso famosa la Bourgogne in tutto il mondo.
Domaine Pierre MOREY In the heart of Meursault
The total area of the domaine is 11 hectares, distributed in different parcels located in the districts of Monthelie, Pommard, Puligny-Montrachet, and, of course Meursault.
All the vineyards were cultivated following organic agricultural practices from 1992 to 1997, at the end of this period the domaine became 100% biodynamic.
Comprare Vino online Pierre Morey, Vendita on line cantina Pierre Morey
Vino bianco con un bouquet elegante, burroso, aniciato, minerale e di ottima profondità.
Perrières Meursault è un vino di grande struttura sorprendente, potente e minerale alla volta, con una bocca di ampiezza incomparabile. I Perrières, con sapori di roccia e pietra focaia sono propriamente detti. Questo vino si presta all'invecchiamento per molto tempo (almeno 6 a 10 anni), la sua longevità può superare i 20 anni.
Domaine Pierre Morey Bourgogne Pinot Noir, Burgundy, France Nasce da uve Pinot Noir coltivate su differenti parcelle situate nel comune di Meursault (principalmente a nord, presso il Comune di Volnay nelle zone dette Au village, Les Dressoles) su terreno argillo/calcareo da un vigneto di 0,92 ettari di 30 anni di età e lavorato in biodinamica.