Produttori

Speciali

Krug

Champagne KRUG


La maison comprende  20 ettari di vigneti in Trèpail, Le Mesnil e Ay, ma come quasi tutte le maison, ottengono il resto delle uve necessarie, da produttori con cui hanno un contratto a lungo termine.

Cantina Krug


L’azienda Krug utilizza tutte e tre le varietà di vitigni autorizzati per produrre lo Champagne: lo Chardonnay, il Pinot Nero e il Pinot Meunier, anche se il vitigno principalmente utilizzato è lo Chardonnay. Una differenza importante,  se confrontata  ad altre maison de Champagne,  è la fermentazione primaria che avviene in piccole botti di rovere da 205 litri, provenienti dalle foreste di Argonne e della Francia centrale, una pratica non più comune nella lavorazione dello Champagne.


Krug Grande Cuvée è l'archetipo dell’eccellenza artigianale e del savoir faire di Krug, nato dall’unione  di 120 vini di dieci o più annate, alcuni lasciati maturare fino a 15 anni. L’incontro di così tante annate conferisce a Krug Grande Cuvée la sua esclusiva ricchezza di aromi, una generosità incredibile e un'assoluta eleganza, impossibili da esprimere con vini di un’unica annata. La sua finezza senza eguali è frutto di un ulteriore periodo di maturazione di almeno sei anni nelle cantine Krug. Occorrono più di vent'anni per produrre ogni bottiglia di Krug Grande Cuvée: la prima Cuvée di prestigio ad essere ricreata anno dopo anno, al di là della nozione di millesimato.


Informazioni sul produttore: "Cantina Ferrari" Via del Ponte di Ravina 15, 38121 - Trento (TN) - Sito web: www.krug.com

Non ci sono prodotti per questo produttore.