Produttori

Cantina Dei Monaci

L'irpinia presenta un territorio di una varietà straordinaria. Monti, colline, valli e fiumi molto spesso belli dal punto di vista paesaggistico ne fanno di essa una regione ricca di fascino che apre le porte delle sua ospitalità e regala al turista uno spicchio di incantevole paesaggio impreziosito da un grande patrimonio culturale. E' definita la "Verde Irpinia" per la presenza di montagne e siti naturalistici di notevole interesse che si estendono dal monte Terminio fino alla piana del Laceno e che sono sia attrattiva estiva per chi ricerca l'aria pura delle cime montuose con le limpide acque sorgive, sia meta invernale grazie ai suoi moderni impianti di risalita. Ma Verde Irpinia anche per la fertilità delle sue colline, delle sue valli delle sue rigogliose campagne, punteggiate qua e la di masserie e case rurali in mezzo ai campi di grano, filari di viti, ulivi e macchie sempreverdi.

Cantina dei Monaci

E' vero che l'Irpinia non ha l'opulenza industriale delle campagne del Nord, non ha la bellezza delle montagne valdostane o dolomitiche, ma ha una sua bellezza più intima e casalinga in cui predomina un senso bucolico e silvestre che incanta. Il suo fascino non è aggressivo, prorompente, ma dimesso e discreto....(Viaggio in Irpinia, G. De Matteo)


La Cantina Dei Monaci, produce diversi tipi di vino, tutti vitigni della Campania, basati su Greco, Falanghina, Aglianico e Fiano.


Vendita vini Cantina Dei Monaci online

Decimo Sesto GRECO DI TUFO
FIANO DI AVELLINO DOC
Falanghina BENEVENTANO
Aglianico SANTA LUCIA
Monaco Rosso TAURASI


Cantina Dei Monaci Frazione S. Lucia, 83030 Santa Paolina (AV) - Sito web: www.cantinadeimonaci.it
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli