Il Prosecco “Frizzante …naturalmente” è la più bella espressione della...
La nostra “lingua di suocera”, il Tattini per eccellenza, delicata e...
Il Verdicchio di Matelica Collestefano è frutto di un blend dei vari...
Ottenuto dal cru omonimo, questo Prosecco Superiore in versione extra...
Biscotto prelibato dell'antica tradizione dell'Appennino Bolognese,...
Tags
Paolo on 21-07-2016
" Impeccabile
Servizio preciso, puntuale, senza alcun problema. Avrei aggiunto la quinta stella se fosse sta..."
leggi tutto
Donato on 19-07-2016
" servizio eccelente e celere
ho ricevuto lordine in tempo e con accortezza particolare. Limballaggio impecc..."
leggi tutto
Matteo on 19-07-2016
" Ordine
Semplicemente perfetto. Grazie"
leggi tutto
Il Prosecco “Frizzante …naturalmente” è la più bella espressione della filosofia di Loris Follador che vinifica seguendo i dettami del metodo ancestrale, secondo un metodo rurale. Il Prosecco sur lie, è ottenuto da una rifermentazione naturale e spontanea in bottiglia. Un vino che dopo la pigiatura delle uve svolge un’iniziale fermentazione nelle cisterne...
La nostra “lingua di suocera”, il Tattini per eccellenza, delicata e friabile è ottenuta senza aggiunta di aromi; sottile e fragrante, confezionata ancora calda, è ideale dalla prima colazione, oggi disponibile anche con le gocce di cioccolato fondente e nella versione integrale. Poduzione di tradizione artigianale Bolognese Emiliana.
Il Verdicchio di Matelica Collestefano è frutto di un blend dei vari vigneti aziendali, ciascuno dei quali dona le sue particolarità al taglio finale, è ottenuto da una classica vinificazione in bianco condotta a temperatura contenuta. La fase di affinamento e fermentazione è solo in acciaio, per poi maturare in bottiglia. Uno dei più grandi vitigni...
Ottenuto dal cru omonimo, questo Prosecco Superiore in versione extra dry vanta un colore paglierino brillante che ne esalta il perlage, dal profumo di frutta bianca e ricco di sensazioni floreali.
Biscotto prelibato dell'antica tradizione dell'Appennino Bolognese, veniva preparato per le feste di ricorrenza e le sagre di paese servito con il vino, dal brulè, al vin santo, al classico barbera. Biscotto ideale per il the, viene preparato seguendo scrupolosamente l'antica ricetta. La glassatura, viene effettuata mediante la bollitura.
Dove dimora il Dolcetto, giusto un passo fuori dal Barolo ma ancora nella Langa più vera. Flavio Roddolo vinifica il Dolcetto d'Alba Superiore con splendida precisione, per un vino porpora balsamico dalle forti note fruttate di nero e rosso, finite dal pepe e dalle erbe aromatiche. Il corpo è solido con tannini levigati; la perfezione.
Vino dal nome prestigioso e dall'origine che si perde nella legenda: Dio pianse nel ritrovare nel golfo di Napoli, un lembo di cielo sottratto a Lucifero e, laddove le sue lacrime caddero, nacque la vite del Lacryma Christi.
Gli attuali conduttori dell’Azienda sono Natalino Crognaletti e la mamma, Vera Biondini, che gestiscono circa 35 ettari di vigneto, tra proprietà ed affitto. I vigneti sono dislocati, oltre che a Montecarotto, anche nei vicini Comuni di Ostra, Ostra Vetere e Corinaldo. La coltivazione è di tipo biologico e biodinamico mentre la gestione dell’Azienda è a...
Fragranti biscotti a due gusti, vaniglia e cacao, sono l’ideale per una prima colazione ricca e gustosa. Produzione biscotti artigianali della tradizione Bolognese ed Emiliana.
Scatola Vino 3 bottiglie Cm. 27 x 9 x 37,5 Con separatore a finestra
Vino sempre giovane ed esuberante, di grande freschezza e personalità, giovane e leggero, si distingue per una prerogativa esclusiva di ricercatezza e qualità. Ineguagliabile servito a 7-8°C come aperitivo e con piatti elaborati, accompagna la cucina che ne esalta il caratteristico aroma ed i profumi floreali e fruttati.
Fagottini a mezza luna dall’antica tradizione Bolognese, nascono per festeggiare San Giuseppe; le originali, ripiene di “mostarda bolognese di mele e pere cotogne” e bagnate con il rosso alchermes, oggi vengono proposte anche con la confettura di albicocca e nelle creme al limone ed alla gianduia.