Produttori

Speciali

Feedback

Tarlant

Micheline e Jean Marie con i figli Benoit e Melanie sono gli eredi di una dinastia nata nel 1687, e gestiscono 14 ettari di vigneti su 4 cru differenti suddivisi in ben 55 parcelle situate nella valle della Marna a Oeuilly e nei villaggi adiacenti. Sulle 55 parcelle si trovano situazioni geologiche molto differenti, infatti si passa da terreni argillo calcarei a altri ricchi di sabbia, gesso, ciotoli, fossili e inoltre la Marna riesce a creare un microclima del tutto particolare da cui la tipicità  dei vigneti della famiglia. Con queste premesse tutti i processi non potevano che essere fatti separando le singole parcelle dalla vendemmia alla messa in botte. Da sempre rispettosi dell'ambiente i Tarlant hanno un approccio biologico/biodinamico e lasciano alla natura la guida della coltivazione delle loro vigne.


Champagne Tarlant

La profonda esperienza di Jean-Mary Tarlant gli consente di mostrare l'individualità dei suoi terroir, rispettando sempre l'ambiente. Protegge i suoi vigneti e il loro complesso ecosistema usando metodi appropriati, ben congegnati e razionali. La sua metodologia può essere meglio incapsulata come ricerca di uno stile aggiornato della viticoltura francese. Lo fa utilizzando tecniche di produzione che consentono di far risaltare l'individualità dei suoi terroir rispettando il nostro ambiente condiviso.


La Maison, produce diversi tipi di vino, tutti vitigni della regione Champagne Pinot Noir e Chardonnay basati:


Brut Tradition
Brut Zéro Nature
Brut Zéro Nature Rosé
Extra Brut Rosé Prestige
Brut Nature Prestige l'Aérienne
Brut Nature Cuvée Louis
Brut Nature La Vigne d'Or
Extra Brut La Vigne Royale
Brut Nature BAM!
Extra Brut La Vigne D'Antan


Informazioni sul produttore: "Maison Tarlant" Champagne Tarlant, 51480 Oeuilly / Epernay FRANCE - Sito web: www.tarlant.com
Mostrando 1 - 2 di 2 articoli