Produttori

Fratelli Alessandria

Il cuore dell’Azienda risiede nella grande casa settecentesca dalle linee sobrie e maestose, a ridosso del centro storico di Verduno. L’attuale proprietario dell’azienda Gian Battista, la moglie Flavia, il fratello Alessandro ed il figlio Vittore sono i testimoni orgogliosi della secolare tradizione e passione vitivinicola della famiglia.



Cantina Fratelli Alessandria

La cantina Fratelli Alessandria vinifica esclusivamente uve di proprietà, ed ha mantenuto una dimensione familiare. Questi requisiti permettono di instaurare un rapporto diretto e “personale” con le singole vigne e le singole botti, un filo invisibile ma importante che si auspica possa raggiungere ed “emozionare” il consumatore attraverso la bottiglia.


“E’ nella vigna che nasce un grande vino”: questa è da sempre la ferma convinzione di Gian Battista, che segue personalmente tutti i lavori in vigneto. In cantina bisogna salvaguardare e far esprimere al meglio la qualità e le potenzialità già ottenute. Di questo se ne occupano il fratello Alessandro ed il figlio Vittore.

La cantina Fratelli Alessandria, produce diversi tipi di vino, tutti vitigni del Piemonte, basati su Nebbiolo, Dolcetto e Barbera.

I vini di Fratelli Alessandria


Barolo Monvigliero
Barolo San Lorenzo
Barolo Gramolere
Barolo chinato
Verduno Pelaverga "Speziale"
Barbera d'Alba
Dolcetto d'Alba
Langhe Nebbiolo "prinsiòt"
Langhe Rosso "rossoluna"
Langhe Favorita
Barbera d'Alba Superiore "Priorà"


Cantina Fratelli Alessandria Via Beato Valfrè, 59 12060 Verduno (CN) - Sito web: www.fratellialessandria.it

Non ci sono prodotti per questo produttore.