Produttori

Georges Vesselle

La storia di Georges Vesselle è quella di una doppia passione, la passione per il suo villaggio di Bouzy e la passione per lo Champagne e il suo Champagne!  È stato sindaco di Bouzy per 25 anni, direttore dei vigneti Mumm, Perrier-Jouet e Heidsieck Monopole, ha anche partecipato a molte innovazioni viticole come l'introduzione dell'elicottero in Champagne per i trattamenti fitosanitari, la macchina da semina in laser, coltura in vitro. È stato uno dei pionieri nello sviluppo dei vigneti in India negli anni '80. George Vesselle è veramente un grandissimo nome e crea l’imagine di Champagne Bouzy.

Champagne Vesselle

Georges Vesselle ebbe cinque figli: Xavier, Véronique, Sylvie, Eric e Bruno. Gli ultimi due, appassionati della vite e del vino, si sono uniti al padre nel 1993. Ognuno svolge un ruolo ben definito all'interno della Tenuta. Eric, come direttore di produzione, si occupa sia della vigna che della vinificazione. Bruno è responsabile dello sviluppo e della comunicazione aziendale. I due fratelli si consultano regolarmente e lavorano insieme per fondere i vini per creare le diverse annate.


La cantina Champagne Vesselle, produce diversi tipi di champagne, tutti vitigni della Champagne, basati su Chardonnay e Pinot Nero.


Brut Non Millésimé - Grand Cru
Brut Rosé - Grand Cru
Brut Millésimé - Grand Cru
Brut Nature Millésimé - Grand Cru
Cuvée Juline - Grand Cru

Extra Brut Blanc de Noirs - Grand Cru
Extra Brut Blanc de Blancs - Grand Cru


Champagne Vesselle 16, rue des Postes 51150 Bouzy - FRANCE - Sito web: www.champagne-vesselle.net
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo