Produttori

Cantina Martinez

La cantina Martinez nasce nel 1866 nella punta estrema della Sicilia Occidentale, a Marsala, territorio dell’omonima DOC. La cantina Martinez prende il nome dalla famiglia che l’ha fondata e che da sei generazioni, attraverso un connubio tra innovazione e tradizione, rende i suoi prodotti unici. Negli anni, la cantina Martinez è rimasta fedele al prodotto per cui è nata: il Marsala, il più prestigioso vino liquoroso italiano. Il percorso della cantina Martinez è iniziato quasi 150 anni fa, grazie all’intraprendenza del suo fondatore Carlo Martinez.La storia dell’azienda segue quella della famiglia, attraverso il susseguirsi di volti e personalità che hanno dato vita a una tradizione unica e d’eccellenza.


Cantina Martinez

Da Carlo Martinez ai suoi discendenti, la parola d’ordine è la ricerca della qualità che il consumatore può ritrovare e assaporare in ogni bottiglia Martinez. Gli ingredienti irrinunciabili sono: un’accurata selezione delle uve che i tecnici dell’azienda scelgono presso piccoli viticultori locali, l’esperienza che solo una tradizione produttiva tanto lunga sa dare e la passione autentica che si riversa in ogni bottiglia. È un rapporto intimo quello che lega prodotto e produttore il quale, con cura e pazienza, attende il meglio dal suo prodotto. Solo il 10% delle riserve della cantina Martinez, infatti, viene immesso sul mercato dopo essere stato pazientemente invecchiato in fusti di rovere.


La cantina Martinez, produce diversi tipi di vino, tutti vitigni della Sicilia, basati su Zibibbo, Malvasia Grillo, Catarratto, Inzolia.


Vendita vini Martinez online


Marsala DOC
Menhir Pantelleria Passito Liquoroso DOP
Jemara Passito di Pantelleria DOP
Zibibbo IGP Terre Siciliane
Moscato IGP Terre Siciliane
Malvasia IGP Terre Siciliane


Cantina Martinez: Via Mazara, 209, 91025 Marsala (TP) Sito web: www.martinez.it

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo