Verdicchio Villa Bucci: il migliore...
Tags
Già dalla fine del secolo scorso Gaetano Bucciarelli (detto Gano) e successivamente Dino Bucciarelli conducevano l'azienda del Podere Casanova, che già si distingueva per la cura con cui erano tenuti i terreni e per la buona qualità dei prodotti ottenuti.
Oggi questa tradizione è mantenuta da Ezio Bucciarelli e da suo figlio Massimo che hanno recuperato e ristrutturato tutti i fabbricati iniziando così una piccola attività di agriturismo. La loro attività principale, rimane comunque, l'agricoltura, infatti negli ultimi anni sono stati fatti investimenti rivolti alla valorizzazione dei vigneti autoctoni e all'ammodernamento della cantina.
Attualmente le proprietà dell'azienda agraria si estendono per circa venti ettari di cui sette a vigneto specializzato e cinque ad oliveto. Perfetto per trascorrere lieti soggiorni nel cuore del nobile Chianti, terra di viti ed olivi e di ogni altra delizia agreste. Assaporerete l’ospitalità toscana e gusterete prodotti tipici e genuini.
Bucciarelli Chianti Classico Riserva Bucciarelli è un rosso rubino intenso con sfumature granate; estrae un intenso bouquet fruttato con profumi di mora matura, spezie e aroma di vaniglia. Complesso e pieno aromatizzato. Questo vino elegante è un ampio spettro di calore, profondità e ricchezza al palato, terminando con una bella consistenza morbida.
Chianti Classico Antico Podere Casanova Bucciarelli è schietto fresco; all’olfatto è subito ricco di sentori boschivi; in bocca è morbido largo dinamico succulento dal tannino già di buona finezza, pulito al gusto, ricco di frutti rossi e neri croccanti e saporiti, di discreta persistenza e piacevole aromaticità ravvivata da note retrogusto-olfattive...