La zona geografica vocata alla produzione del Vino DOC Vermentino di Sardegna si estende nelle aree collinari e pianeggianti più ventilate e luminose del territorio sardo che favoriscono l'espletamento di tutte le funzioni vegeto-produttive delle vigne. La Zona di Produzione del Vino DOC Vermentino di Sardegna è localizzata nella:regione Sardegna e comprende l'intero territorio regionale.
I vignaioli sardi amano enormemente questo vitigno tanto è che in quasi tutte le vigne della Sardegna sia per uso familiare che a scopo commerciale è presente qualche filare del vitigno Vermentino. E’ una manifestazione di affetto. I suoi grappoli dorati sembrano dare allegria a tutta la vigna. Nella Regione sarda è coltivato su un territorio di oltre 4000 ettari, cioè circa l’80% della superficie vitata in Italia con questo nobile vitigno, che in Sardegna ha trovato la sua terra di elezione.
I migliori Produttori di Vino DOC Vermentino di Sardegna in assortimento presso la nostra Enoteca: Audarya Viticoltori in Sardegna Quartomoro di Sardegna Azienda Agricola Pusole