Produttori

Feedback

Roeno

Nel cuore della Valdadige, c’è una terra di confine, che fa da cerniera tra il Veneto ed il Trentino, chiamata Terradeiforti. È qui che la cultura e le tradizioni delle due regioni hanno creato un’identità unica che si tramanda da generazioni. Territorio di vigneti e di persone forti come la terra che li genera.


Roberta, Cristina e Giuseppe assieme alla mamma Giuliana, portano avanti il progetto disegnato dal fondatore, il papà Rolando, che più di 50 anni fa fondò l'Azienda Agricola Roeno dedicandosi alla produzione di vini del territorio, conservando le tradizioni e l'accoglienza tramandate dai propri avi.

Cantina Roeno


La storia dell’Azienda Agricola Roeno parte dall’impegno e dalla passione di Rolando Fugatti, che negli anni ’60, nella sua Terradeiforti al centro della Valdadige, comincia a dare forma al proprio sogno. Rolando è un nome prussiano che significa “Gloria del suo Paese” e non c’è sintesi migliore per descrivere in poche parole il fondatore; uno dei primi a credere fortemente in questo territorio. Un uomo generoso, dedito al lavoro e solo all'apparenza burbero.

Figlio di contadini ma con una grande ricchezza di idee, Rolando riuscì ad intuire, i cambiamenti che avrebbero interessato il mondo del vino e dell'agricoltura.

La cantina Roeno, produce diversi tipi di vino, tutti vitigni del Veneto Trentino basati su Müller Thurgau e Gewürztraminer:


Riesling Renano Collezione di Famiglia
Praecipuus Riesling Renano
Enantio Terradeiforti DOC
Pinot Grigio Rìvoli
Cristina Vendemmia Tardiva
Müller Thurgau Trentino
Marzemino Vallagarina


Informazioni sul produttore: "Cantina Roeno" Via Mama, 5 - Loc. Belluno Veronese
37020 Brentino Belluno (VR) - Sito web: www.cantinaroeno.com
Mostrando 1 - 2 di 2 articoli