Produttori

Casters Louis

La Casa Louis Casters è stata fondata a Damery nel 1899 da Eugène Cadel.Nato nel 1857 Eugène proviene da un’antica famiglia di viticoltori di Damery. È nel centro di questo villaggio, dove si trova oggi la Casa attuale, che ha fatto costruire la propria casa di Champagne alla fine del XIX secolo. Il cognato di Eugèneè il suo successore nel 1921 e poi nel 1944, la nipote Marguerite e il marito Louis Casters diventano direttori della Casa e creano il marchio Louis Casters. Un'altra generazione riprenderà a sua volta la tenuta prima dell'arrivo dell'attuale generazione rappresentata da Johan, pronipote di Eugène e di sua moglie Valérie, che perseguono con passione lo sviluppo della Casa sempre garantendo il rispetto per la tradizione e le tecnologie moderne.

Cantina Casters Louis
Eugène Cadel, nato nel 1857, da una vecchia famiglia di viticoltori di Damery, divenne proprietario dei vigneti quando raggiunse la maggioranza.  Enologo a cuore, ottimo assaggiatore, uomo di carattere e commerciante nato, sviluppò la sua bottiglia e commercializzò da solo la sua produzione.

Alla fine del XIX secolo, costruì la casa di champagne nel centro del villaggio di Damery, la nostra attuale casa. 1899  Nel 1921, suo genero René Filaine, anche il figlio di un proprietario-agricoltore per generazioni, ha assunto la tenuta.
Nel 1944, Marguerite Filaine, la nipote, sposò Louis Casters, figlio di un agricoltore belga, venuto negli anni '20 per gestire una fattoria nella regione. Assumono la casa e creano il marchio Louis Casters. Il loro figlio, Jean-Louis, assumerà a sua volta l'attività che svilupperà con l'aiuto di sua moglie Angèle Sleurs, anch'essa belga. famille_casters_filaine_st_vincent_1950_banquet_presbytere famiglia-ruote  Con l'arrivo del figlio Johan, la casa continua ad espandersi combinando il rispetto per la tradizione e la tecnologia moderna. Johan e sua moglie Valérie vegliano sui progressi di Champagne Louis Casters.

La cantina Louis Casters, produce diversi tipi di vino, tutti vitigni della Champagne, basati su Chardonnay, Pinot Noir, Pinot  Meunier.


Vendita Champagne Casters online


BRUT Grande Réserve | Chardonnay
BRUT Sélection | Pinot Noir
BRUT Cuvée Supérieure | Pinot Meunier
BRUT Cuvée Eugène | Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier
ROSÉ BRUT Sélection | Chardonnay, Pinot Noir, Pinot Meunier


Champagne Louis Casters 26 rue Pasteur – 51480 Damery - Sito web: http://champagne-louis-casters.fr

Non ci sono prodotti per questo produttore.